Cristina D’Avena in gara al Festival di Sanremo? “Se dovesse arrivare un pezzo pazzesco”

Dopo aver duettato con Shade e Federica Carta, potremmo vederla in gara nei prossimi anni.

Cristina d'avena

INTERAZIONI: 43

Cristina D’Avena in gara al Festival di Sanremo? Chissà, forse tra qualche anno. La regina delle sigle dei cartoni animati è stata ospite d’eccezione all’Ariston e ha poi duettato con Shade e Federica Carta, artisti in gara a tutti gli effetti. Quest’anno, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, Cristina D’Avena ha cantato per la prima volta un brano inedito, dopo il medley delle sigle dei cartoni animati che aveva preparato per la partecipazione precedente.

Intervistata da Tgcom24, Cristina D’Avena ha anticipato che le piacerebbe partecipare al Festival tra i Big in gara ma non prima di aver trovato la canzone giusta.

“Mi piacerebbe percorrere questa strada, ma devo trovare il brano perfetto per me, chissà un giorno all’Ariston ci arriverò in competizione…”, sono le parole di Cristina D’Avena, che aggiunge: “Ci dovrei pensare, dovrei cantare un brano nelle mie corde, ecco se dovesse arrivare un pezzo pazzesco magari sì. La sigla del cartone è un mondo a parte, è un’altra cosa”, ha proseguito l’artista che continua ad esibirsi in tutta Italia per portare dal vivo nella penisola le migliori sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni.

Se si pensa infatti ai più celebri cartoni animati degli anni 90, il primo nome da pronunciare è quello di Cristina D’Avena, la voce che accompagnava ogni episodio intonando le bellissime sigle per bambini. Alcune di quelle sigle sono state da lei incise in due album di duetti in featuring con artisti italiani di rilievo e Piccoli problemi di cuore, nella versione con Ermal Meta, ha fatto da sigla al rilancio del cartone animato in TV nelle scorse settimane.

Le sigle dei cartoni animati non hanno nulla da invidiare alle migliori canzoni pop di successo. La strada di Cristina D’Avena potrebbe quindi condurla verso il palco del Teatro Ariston di Sanremo ma questa volta in gara tra i Campioni. Non si tratta comunque di un progetto immediato: bisognerebbe prima trovare la giusta canzone!