Cambia tutto per Fortnite Stagione 8: Epic Games dice addio agli aerei

I giocatori della Battle Royale non potranno più solcare i cieli con i biplani X-4 Stormwing a partire dal prossimo 26 febbraio

Addio agli aerei in Fortnite Stagione 8

INTERAZIONI: 40

Fortnite Stagione 8 è sempre più vicina. La prossima evoluzione della celebre Battaglia Reale di Epic Games prenderà infatti il via il 26 febbraio, subito dopo la pubblicazione dell’aggiornamento 8.0.0 già annunciato dalla compagnia a stelle e strisce. Un’evoluzione che, neanche a dirlo, porterà con sé diverse novità. Se già sappiamo che la mappa è destinata a cambiare – sconvolta dai recenti terremoti registrati sulla grande isola di gioco -, oggi sono gli stessi sviluppatori a mettere sul banco un’altra epocale trasformazione.

Nel corso di una sessione di domande e risposte su Reddit, i ragazzi di Epic hanno quindi espresso la volontà di rimuovere definitivamente gli aerei già a partire da Fortnite Stagione 8. Questo significa che tutti gli amanti delle acrobazie tra i cieli dovranno presto dire addio al loro fido biplano X-4 Stormwing. E allo stesso tempo salutare la settima stagione e i ghiacci che ne hanno caratterizzato le 11 intense settimane di Sfide.

Al debutto a dicembre in Fortnite Battle Royale, gli aerei sono subito stati oggetto di numerose discussioni – e in alcuni casi vere e proprie polemiche – tra la community di appassionati. Si tratta indubbiamente di un elemento in grado di modificare le dinamiche di gameplay, anche in modo sensibile. E che più volte ha dovuto subire aggiustamenti a fronte dei feedback negativi dell’utenza.

Fortnite Stagione 8 taglierà definitivamente la testa al toro, “epurando” le sue partite multiplayer dai controversi aerei. A giudicare dalle risposte sul topic presente su Reddit, i giocatori paiono aver accolto positivamente questa decisione, auspicando ad un “ritorno alle origini” per lo stesso ecosistema di Fortnite. In ogni caso, come la Battle Royale più amata ci ha insegnato, gli aerei potrebbero sempre fare il loro ritorno in occasione di un MAT o di un evento speciale a tempo, o addirittura come oggetti utilizzabili nella Modalità Creativa.

Voi cosa ne pensate di questa novità per Fortnite Stagione 8? Parliamone insieme nella foltissima community dedicata al gioco di Epic Games, Fortnite Italia Group.