Una forza della natura Huawei P30 Lite: design al passo dei top di gamma

Bello come il sole Huawei P30 Lite, un dispositivo che riduce al minimo le distanze rispetto ai telefoni di punta


INTERAZIONI: 431

Diventano sempre più avvincenti i rumors intorno a Huawei P30 Lite, il dispositivo di fascia media della prossima line-up del produttore cinese, presumibilmente in presentazione ad inizio marzo (mentre per P30 e P30 Pro ci sarà da aspettare il 26 dello stesso mese). Stando a quanto pubblicato da ‘gizmochina.com‘, il terminale, visto il profilarsi di alcuni rendering relativi alle custodie, dovrebbe presentare un notch a goccia d’acqua, esattamente come nel caso dei telefoni di punta di cui vi abbiamo parlato poco fa.

Per il resto, a bordo ritroveremmo un pannello LCD IPS da 6 pollici, ed un lettore di impronte digitali collocato sul retro, dove trovano posto anche tre fotocamere posteriori (sensori da 20, 16 e 2MP) ed un flash LED. Huawei P30 Lite dovrebbe supportare la ricarica rapida, vista la presenza dell’ingresso USB-C. Non manca, nella parte inferiore, il jack per le cuffie da 3.5mm. Il processore designato ad alimentare il device dovrebbe essere il Kirin 710, SoC proprietario progettato per equipaggiare i dispositivi di fascia media. La variante europea di Huawei P30 Lite dovrebbe corrispondere alla sigla ‘MAR-LX1M‘, come confermato dalla certificazione EEC in Russia.

Un dispositivo, questo, che sicuramente si avvicina molto più ai due fratelli maggiori di quanto non sia mai successo in passato, quando di solito la linea di demarcazione tra la fascia media e quella alta si presentava molto più netta. Buon per chi deciderà di puntare su Huawei P30 Lite, visto anche quanto di buono mostrato dal colosso cinese con il P20 Lite, un altro terminale che ha scritto la storia dei prodotti entry-level dell’OEM. Quando c’è da comprare un prodotto economico che non deluda le aspettative, l’attenzione degli utenti si concentra spesso e volentieri sui dispositivi dell’azienda cinese: non può essere un caso, non più. Questo Huawei P30 Lite vi convince? Fatecelo sapere nei commenti.