Stato di salute per Huawei P10 Lite il 21 febbraio: batteria e miglioramenti vari

Un approfondimento dedicato ad uno smartphone ancora oggi molto popolare in Italia

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 369

Ci sono diversi aspetti che dobbiamo prendere in esame in questi giorni a proposito del cosiddetto Huawei P10 Lite. Lo smartphone è in attesa dell’aggiornamento di febbraio con cui buona parte del pubblico spera di fare una volta per tutte degli importanti passi in avanti dal punto di vista della durata della batteria. Il motivo? La patch di dicembre ha peggiorato non poco le cose sotto questo punto di vista e quella di gennai, dopo le buone impressioni condivise con voi a suoi tempo, ci ha fatto tornare ai livelli precedenti.

Qual è lo stato di salute del device? Nonostante non tutti siano soddisfatti della batteria, è possibile concentrarsi su diversi aspetti positivi che in qualche modo stanno caratterizzando l’esperienza di utilizzo dello stesso Huawei P10 Lite. Basti pensare alla storia della pulizia archivio, fino ad arrivare ai tempi di apertura delle app accorciati. Oltre al fatto che queste ultime in generale appaiono più fluide. Insomma, al netto dei quasi due anni di vita, nel complesso il device ci fornisce ancora risposte incoraggianti, fermo restando che un maggiore consumo di batteria rispetto a qualche mese fa effettivamente c’è.

Resta da capire se i possessori di un Huawei P10 Lite riceveranno l’aggiornamento di febbraio in queste settimane e quale sarà il suo impatto a lungo termine sulla sua autonomia, soprattutto considerando il trend che si è venuto a creare in queste settimane. Per questo motivo sarà importante tenere gli occhi aperti.

A voi come va lo smartphone negli ultimi tempi? Fateci sapere lasciando un commento a fine articolo, così da avere un quadro della situazione più chiaro arrivati a questo punto, soprattutto dopo gli ultimi due aggiornamenti ufficiali che sono stati messi a disposizione dal produttore asiatico.