Down Apex Legends, problemi di login e server offline oggi 21 febbraio

EA rassicura i giocatori e si dice già al lavoro per risolvere tutte le criticità

Quando inizia la Stagione 2 di Apex Legends

INTERAZIONI: 46

La Battaglia Reale del momento sta vivendo un inatteso problema. Down Apex Legends è infatti la scritta che campeggia sul portale Downdetector. Rossa come il colore del pericolo! Il sito è piuttosto celebre e assolutamente autorevole: molti di voi lo utilizzeranno per monitorare già i problemi legati al PlayStation Network, a Xbox LIVE o ai giochi multiplayer più in voga come Call of Duty o il rivale più diretto Fortnite. Oggi, 21 febbraio 2019 e per la prima volta dal debutto sul mercato, sono quindi i server di Apex Legends ad essere offline. Tantissime le segnalazioni degli utenti nelle ultime ore, con la situazione ancora del tutto irrisolta.

Come segnalato anche sul profilo Twitter ufficiale del publisher Electronic Arts, tra i problemi nel down Apex Legends odierno figurano in particolare quelli di connessione, con la stabilità del server assolutamente ballerina. Non mancano neppure problemi ad effettuare il login al proprio profilo, e di conseguenza a lanciasi tra le lande di Canyon del Re, grande mappa che ospita il Battle Royale di Respawn  Entertainment. Frequenti pure le disconnessioni per i pochi “fortunati” che riescono ad accedere ai match.

Apex Legends è quindi ufficialmente offline. Senza che se ne conoscano ancora le cause. Il team di sviluppo assicura che le indagini sono in corso, con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità il più velocemente possibile. Electronic Arts e Respawn stanno lavorando per risolvere i diversi problemi di connessione segnalati e ripristinare la corretta funzionalità del servizio. Purtroppo al momento non esiste un sito che dedicato che permetta di verificare lo stato di Apex Legends ed i profili social di EA non hanno riportato ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Nel frattempo, down Apex Legends a parte, il Battle Royale rivale di Fortnite ha accolto una nuova armaSi tratta del fucile Havoc, un’arma totalmente automatica che sfrutta le munizioni energetiche e che, assieme all’Hemlok, dimostra di avere il più alto rapporto di danno per singolo colpo andato a segno. La nuova arma del Battle Royale è anche la prima a dare la possibilità di equipaggiare due Hop Up, rispettivamente Turbocompressore e Selettore di fuoco. Per restare sempre aggiornati su tutto quanto concerne il Battle Royale non possiamo non rimandarvi alla community italiana, Apex Legends Italia Group.