Seconda puntata de La Porta Rossa 2, Vanessa ama Cagliostro e Filip sospettato di omicidio? Trame 20 febbraio

Nella seconda puntata de La Porta Rossa 2 nuovi guai per Filip, sempre più in crisi con Vanessa: la ragazza si è innamorata del fantasma Cagliostro?


INTERAZIONI: 785

Nella seconda puntata de La Porta Rossa 2 accadrà veramente di tutto. Nel doppio appuntamento di stasera, 20 febbraio, la serie con Gabriella Pession e Lino Guanciale continuerà a indagare sull’omicidio di Brezigar, svelando nuovi retroscena: Filip è connesso alla vittima? E perché sente Vanessa sempre più distante? Sarà forse colpa dei suoi sentimenti per Cagliostro?

Nel primo episodio, Vanessa trova un quaderno tra gli effetti personali di Filip, in realtà di proprietà di Brezigar. Sfogliandolo, la ragazza scopre che tra i nomi di quanti dovevano soldi al pusher c’è anche quello di Emin Vesna, il padre di Filip. Qual è il legame tra Filip, suo padre e la vittima? E soprattutto, il suo ragazza è collegato all’omicidio di Brezigar? Nel quaderno vi è anche il titolo del libro sul Conte Cagliostro, Io stesso libro apparso a Cagliostro nella visione in cui ha visto sua figlia in pericolo. Intanto, Anna si ritrova a una cena con i suoi genitori e Piras. Approfittando di una distrazione degli altri, il padre di Anna, Elvio Mayer, fruga tra le carte di Piras e fotografa di nascosto il dossier sul caso Brezigar. Cagliostro assiste incredulo alla scena. Suo suocero è in qualche modo legato al rapimento di sua figlia?

Nel secondo episodio, Filip e Vanessa tentanto di ricostruire il loro rapporto, complicato dal processo sulla morte di Cagliostro. La ragazza, chiamata a testimoniare, è in grande difficoltà e, incalzata dall’avvocato di Rambelli, confessa di vedere il Commissario, di parlate con lui e con i morti. Vanessa perde ogni credibilità come testimone e a scuola viene derisa. Filip capisce che la ragazza prova un sentimento profondo per Cagliostro. Quest’ultimo intanto indaga per conto suo su Elvio Mayer e scopre che costui è l’amante di Patrizia Durante, una delle donne più benestanti di Trieste; quest’ultima allude a una misteriosa confraternita. Al giornale, Lucia Bugatti, la nuova compagna di Paoletto, è costretta a dichiarare il falso su Anna e Piras, chiamandoli “amanti diabolici”, nonché artefici del delitto Cagliostro.

L’appuntamento con la seconda puntata de La Porta Rossa 2 è per stasera su Rai2 ore 21:20.