Ricariche TIM da 5 euro scomparse anche dall’app MyTIM, dove trovarle?

Le ricariche TIM da 5 euro non sono più disponibili sull'app MyTIM e presso molti esercenti: ecco dove trovarle


INTERAZIONI: 480

Le ricariche TIM da 5 euro sono scomparse anche dall’app MyTIM, l’applicativo ufficiale del gestore blu da cui è possibile effettuare un controllo rapido del credito residuo, delle promozioni attive e dei bundle disponibili previsti dalla propria offerta, insieme alle eventuali altre opzioni che risultano abilitate sul proprio numero di telefono.

Se fino a qualche ora fa risultava possibile procedere all’erogazione della ricarica TIM da 5 euro attraverso l’applicazione proprietaria, sappiate che le cose adesso sono cambiate, e forse in maniera irreversibile (almeno fino al nuovo ordine dell’operatore telefonico). Il taglio minimo di partenza è pari, in questo momento, a 10 euro. Proprio ieri vi avevamo dato notizia dell’impossibilità di procedere a ricariche TIM da 5 euro presso i centri SisalPay (neanche sul sito della società), cosa che era già accaduta nel fine settimana agli esercenti affiliati ai circuiti Lottomatica e Banca 5. Qualcuno aveva sperato che i vincoli fossero limitati ai fornitori appena menzionati, salvo poi il diffondersi della notizia odierna, che coinvolge anche l’app MyTIM (un duro colpo per molti utenti, che immaginiamo insorgeranno all’idea di dover effettuare ricariche con un taglio minimo di 10 euro).

Vi state chiedendo se e dove è ancora possibile procedere all’erogazione di ricariche TIM da 5 euro? Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, almeno per il momento, la risposta è sì: attraverso il servizio ‘PayPal ricarica’ e mediante i codici messi a disposizione all’interno di alcuni supermercati (quelli monouso da grattare, che conoscerete tutti), parerebbe esserci ancora la possibilità di ricarica il proprio numero TIM di soli 5 euro (correte a farlo, finché siete in tempo, e se, naturalmente, vi urge un taglio di ricarica di questo tipo). Non sappiamo dirvi se la situazione cambierà, né tanto meno se le limitazioni si tramuteranno, col tempo, in una vera e propria estinzione (speriamo proprio di no, e che soprattutto gli altri gestori telefonici non facciano altrettanto).