Michelle Hunziker ha lasciato Adrian, svelati i motivi della rinuncia: “Impossibile lavorare così”

Michelle Hunziker ha lasciato lascia Adrian e rivela il motivo per il quale ha rinunciato alla sua presenza al Teatro Camploy di Verona.

michelle hunziker lascia adrian

INTERAZIONI: 45

Michelle Hunziker ha lasciato Adrian. A poco meno di un mese dalla prima del nuovo progetto di Adriano Celentano, l’artista svizzera ha voluto rivelare i motivi che l’hanno spinta a rinunciare all’ingaggio a qualche giorno dalla prima al Teatro Camploy alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il Molleggiato.

Avrebbe dovuto, giustamente, perché in questo caso il condizionale è d’obbligo. La presenza di Adriano Celentano non è stata garantita fino all’ultimo, quando gli artisti che avrebbero dovuto prendere parte al progetto si trovavano già sul posto e hanno atteso invano il suo arrivo, così come tutta la serie di direttive per iniziare a provare le diverse serate.

Nei giorni in cui si parla della cancellazione definitiva di Adrian, Michelle Hunziker è intervenuta sulle colonne di Corriere della Sera per raccontare dei motivi che l’hanno indotta a lasciare il programma, ad appena qualche giorno dall’inizio.

“Sono una grande fan di Adriano e continuerò a stimarlo come artista. Io ci avevo creduto tanto in quel progetto. Quando mi hanno cercato per i live sono corsa per Celentano. Ma è stata un’occasione persa. Mi dispiace anche tanto per Mediaset, per l’investimento di soldi. Lo dico da imprenditrice. Ma è stato impossibile lavorare in quelle condizioni in cui nessuno sapeva cosa fare”.

L’artista si è anche soffermata a spiegare cosa sia realmente accaduto nel corso delle prove per il programma, specificando anche di essere rimasta molto delusa dai contenuti del cartoon che era stato presentato come evento dell’anno, visti anche i costi impiegati che supererebbero i 20 milioni di euro.

“Aspettavamo ore e ore, girovagando per lo studio, attendendo che arrivasse Celentano. Nel frattempo nessuno poteva prendere alcuna decisione. Un giorno finalmente l’ho visto, gli ho detto “Adriano il pubblico vuole te, non la tua assenza. I fan amano te”. Non c’è stato nulla da fare. Così ho deciso di andarmene. Con il senno di poi ho fatto assolutamente la scelta giusta. Visto anche il cartone”.

E sulla serie animata, aggiunge:

“Non ci era stato mostrato. L’ho visto da casa. C’è un momento in cui il protagonista (Celentano, ndr), in versione supereroe, salva due ragazze, molto sexy, che sono state aggredite da un gruppo di malviventi che hanno cercato di stuprarle. Si rivolge loro e dice: “Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi”. Sinceramente quella scena mi ha raggelato. Io sono Presidente di un’associazione, Doppia Difesa, che difende le donne e il primo messaggio che diamo è che le vittime di violenza non devono mai sentirsi in colpa per nulla, per nessun motivo. Il mio ruolo e i miei valori sono incompatibili con messaggi di questo tipo. E mi riferisco esclusivamente al cartone non al live”.

Adrian sembra non aver messo d’accordo proprio nessuno, a cominciare dal pubblico che non l’ha premiato con gli ascolti che in molti si aspettavano e che ne ha comportato la sospensione temporanea che prelude alla cancellazione definitiva già smentita dalla rete.