Non è una bufala il corso esorcismo MIUR: disponibile per davvero

Ci piacerebbe fosse una bufala quella del corso esorcismo MIUR, ma non è così

18
CONDIVISIONI

Vi sembra una bufala quella del corso esorcismo MIUR? Non lo è, possiamo assicurarvelo: come riportato da ‘bufale.net‘, il percorso di aggiornamento professionale è stato realmente inserito nella piattaforma SOFIA, così da offrirla come opzione di scelta tra tutti gli altri corsi a disposizione degli insegnanti. Non c’è neanche troppo da meravigliarsi, dato che un percorso didattico simile era già balzato agli onori della cronaca nel 2017, quando l’emittente TV 2000 aveva provveduto alla pubblicazione di un video su YouTube in cui venivano esibiti i tratti salienti portati all’attenzione da questa tipologia di formazione.

Inizialmente era sembrata una bufala quella sul corso esorcismo MIUR, e non ci si credeva potesse essere per davvero entrato a far parte dei percorsi di aggiornamento continua destinati agli insegnanti: eppure la piattaforma SOFIA parla chiaro, ci sono pochi dubbi a riguardo. Sono svariate ore che sui social non si parla d’altro, la notizia ha creato un certo scalpore, anche perché trattasi di un corso a pagamento, dal costo di 400 euro (i docenti interessati non potranno fare altro che sborsare questa cifra per prendervi parte).

L’inclusione del corso esorcismo MIUR all’interno della piattaforma SOFIA è cosa che possono verificare solo gli insegnanti di ruolo (chissà cosa avranno pensato nel vederselo caricare), che, dalla propria area utenti, visioneranno le varie opzioni formative a disposizione, facenti parte del percorso di aggiornamento continuo. Coloro i quali si aspettano che il corso esorcista MIUR fosse una bufala rimarranno parecchio delusi: è tutto vero, scritto nero su bianco, e non c’è neanche la ben che minima possibilità si sia trattato di un errore. Molti resteranno esterrefatti di quanto successo: immaginiamo la questione farà molto discutere nell’arco delle prossime ore (per la verità è molto probabile l’argomento resti caldo per giorni e giorni).

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento: