In arrivo il nuovo singolo di Marco Carta, fuori Io ti riconosco dopo Una foto di me e di te

Io ti riconosco è il nuovo singolo di Marco Carta dopo Una foto di me e di te, rilasciata nel mese di ottobre.

nuovo singolo di marco carta

INTERAZIONI: 755

Io ti riconosco è il nuovo singolo di Marco Carta. L’artista sardo è tornato sui suoi social con una nuova notizia che ha interessato i fan, da mesi in attesa di novità che riguardano i suoi progetti discografici.

Il ritorno è atteso per il 22 febbraio, data scelta per il rilascio del nuovo singolo Io ti riconosco che seguirà Una foto di me e di te, che ha annunciato a seguito del coming out fatto a Domenica Live al cospetto di Barbara d’Urso.

Il singolo arriva a quasi due anni dal rilascio del suo ultimo album, Tieniti Forte, che ha rappresentato la sua ultima prova sotto etichetta Warner. Da tempo, l’artista ha intrapreso un nuovo percorso discografico attraverso il quale è già tornato più volte in radio.

La sua storia inizia nel 2008, dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, che gli è valsa il primo contratto discografico della storia del programma con la Warner.

A meno di un anno dalla vittoria del talent, Carta ha poi trionfato sul palco del Festival di Sanremo con il brano La forza mia, scritto da Paolo Carta, compagno di vita e lavoro di Laura Pausini.

Tra gli impegni televisivi, anche quello con L’Isola dei Famosi, dal quale è stato eliminato a un passo dalla finale, oltre a Tale e Quale Show nel quale è stato vincitore della competizione principale e del Torneo al quale hanno partecipato i migliori concorrenti del 2016 e del 2017.

Nell’ottobre del 2018, l’artista ha deciso di fare coming out e raccontare la sua storia in Una foto di me e di te, nella quale porta alla luce il difficile rapporto con un padre conosciuto appena e la sua prima storia d’amore con un ragazzo.

Il brano è stato anche promosso attraverso un videoclip che l’artista di Cagliari ha girato a New York. Per i prossimi mesi, si attende un nuovo album del quale ancora non si conoscono i dettagli.