Ozzy Osbourne sta bene e respira da solo, parola di Sharon: “È sorpreso lui stesso”

L'ex Black Sabbath non vede l'ora di tornare sul palco e sta rispondendo bene alle cure, tanto da non aver più bisogno delle macchine


INTERAZIONI: 51

Le notizie sulle condizioni di salute del Principe delle Tenebre sono tra le più monitorate del popolo metal, ma oggi scopriamo che Ozzy Osbourne sta bene e che ha ripreso a respirare da solo. Nei primi giorni di febbraio l’ex Black Sabbath era stato ricoverato per un’infezione polmonare che rischiava di degenerare in polmonite, problema che lo aveva costretto a cancellare le date del “No More Tours 2” che lo avrebbe portato in giro per l’Europa insieme ai Judas Priest.

I medici avevano già rassicurato i fan e la famiglia dicendo che la rockstar si trovava in buone mani, ma a dare voce alle ultime indiscrezioni è la moglie Sharon durante un intervento allo show The Talk. Ozzy Osbourne sta bene e ha ripreso a respirare da solo, e dopo la dichiarazione i presenti in studio sono esplosi in un applauso sentito. «Egli stesso è sorpreso della risposta alle cure», dice Sharon, e tutto il mondo degli adoratori della voce di Crazy train tirano un sospiro di sollievo.

Lo stesso Ozzy si era detto “devastato” nel comunicare che le sue condizioni di salute lo avrebbero costretto a cancellare la seconda branca del tour europeo che lo avrebbe portato anche in Italia, a Bologna, l’1 marzo. I medici, infatti, gli avevano sconsigliato di mettersi in viaggio e affrontare le fatiche del tour, specialmente per tenerlo lontano dalle temperature rigide dell’inverno europeo. Il suo male rischiava di degenerare in polmonite e gli auguri di pronta guarigione sono arrivati anche dallo storico chitarrista Tony Iommi.

Il figlio Jack, in un post su Instagram, aveva già fatto sapere che il padre stava meglio e che le cure procedevano, ma la notizia portata in televisione dalla moglie Sharon ha eliminato ogni dubbio: Ozzy Osbourne sta bene, e già aveva riferito di non vedere l’ora di tornare sul palco.