L’altra metà è il nuovo album di Francesco Renga dopo Aspetto che torni a Sanremo 2019

In arrivo il nuovo album di Francesco Renga dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Aspetto che torni.

nuovo album di francesco renga

INTERAZIONI: 624

Il nuovo album di Francesco Renga è L’altra metà. Ad annunciarlo è l’artista bresciano sui social, a qualche giorno dalla finale di Sanremo 2019 in Aspetto che torni.

La sua nuova prova discografica è attesa per il 19 aprile, ma già il disco è presente sulle piattaforme digitali per il pre-order che inizierà nelle prossime settimane.

Si tratterà quindi di dare un seguito naturale a Scriverò il tuo nome, che ha rilasciato nel 2016 e del quale aveva pubblicato una versione live con inediti riportata in tutti i maggiori palasport italiani.

Il corso di Scriverò il tuo nome è stato quindi più lungo del normale, con una versione studio e una live che hanno prolungato la vita del disco dal quale ha estratto alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni.

Il 2018 è stato invece l’anno dedicato al progetto congiunto con Nek e Max Pezzali, con i quali ha condiviso canzoni e il palco del palazzetti nei quali si è tenuto il lungo tour conclusosi a Cagliari il 27 luglio scorso ma che ha toccato anche l’Arena di Verona.

Archiviato il progetto a tre, per il quale è stato rilasciato anche un disco cumulativo dei brani dei tre artisti coinvolti, Francesco Renga è tornato al suo lavoro da solista e sul palco del Festival di Sanremo, nel quale non ha ottenuto il successo che avrebbe meritato con il brano Aspetto che torni, dedicato a sua madre Iolanda e nel quale si parla anche della malattia che ha colpito il padre.

Il Festival di Sanremo si è concluso il 9 febbraio, ed è quindi ora di tornare a lavoro sul nuovo album dal quale i fan e meno fan si aspettano grandi cose. Ancora da rivelare la tracklist, dalla quale non mancherà Aspetto che torni: la data di uscita è fissata per il 19 aprile in tutti i negozi fisici e digital store.