Elisa al Barone Rosso di Red Ronnie l’11 febbraio: “È un fantastico personaggio”

La cantante di Monfalcone ha partecipato a Sanremo come ospite per ricordare Luigi Tenco, il conduttore di Roxy Bar la incontra per celebrare la sua carriera


INTERAZIONI: 1347

Dopo la magistrale partecipazione al Festival di Sanremo come ospite, questa sera vedremo Elisa al Barone Rosso di Red Ronnie a partire dalle ore 21. Lo ha annunciato lo storico conduttore di Roxy Bar in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale domenica 10 febbraio, e per l’occasione Red Ronnie ha ricordato l’esordio della cantante di Monfalcone del 1996, quando pochi mesi prima dell’uscita del suo primo disco “Pipes & Flowers” (1997) presentò il singolo Labyrinth, un brano di rock energico e sperimentazioni.

Lo stesso Red Ronnie ricorda la sua evoluzione: «Ho anche preparato del materiale di repertorio di quando Elisa venne per la prima volta a Roxy Bar. La ragazzina oggi è cresciuta, ma rimane sempre un fantastico personaggio». Negli anni Elisa, infatti, ha percorso una strada sempre più matura nelle sue produzioni, dal rock del primo album al trip hop di “Asile’s World” (2000), ma anche musica d’autore come nel caso del singolo Luce (Tramonti a nord est) e ancora un rock lungo le schiere dell’alternative come nel caso di Together. Con la partecipazione a Sanremo nel corso della serata finale del 9 febbraio ha ricordato il compianto Luigi Tenco interpretando, in un featuring con Claudio Baglioni, il brano Vedrai vedrai. Claudio Bisio ha raggiunto il palco al termine dell’esibizione per consegnarle i fiori di Sanremo, e ha riferito che la sua interpretazione ha commosso tutto lo staff del Festival presente dietro le quinte.

Con Elisa al Barone Rosso di Red Ronnie verranno riportati alla memoria i momenti più salienti della carriera della cantante di Monfalcone, senza dimenticare l’ultimo album, “Diari Aperti”, pubblicato il 26 ottobre 2018 e accompagnato dai singoli Quelli che restanoSe piovesse il tuo nomeAnche fragile.

L’appuntamento con Elisa al Barone rosso andrà in onda in streaming su Roxybar.tvOptimagazine e sui canali social di Red Ronnie, quindi sulla pagina Facebook e su Twitter Periscope.