Più salate le offerte TIM winback a 1 euro in più: l’operatore non teme più la concorrenza?

Una strategia alquanto anomala, forse la concorrenza fa meno paura?

Offerte-passa-a-Tim

INTERAZIONI: 582

Più che strana la strategia che muove le ultime offerte TIM winback. L’operatore storico, da domani 11 febbraio, metterà in pratica una mossa che sembra decisamente controproducente proprio nell’ottica di stracciare la concorrenza e dunque riconquistare utenti fuggiti verso nuovi lidi (il riferimento a Iliad è più che naturale). Il vettore, tra meno di 24 ore, alzerà il costo di tutte le sue offerte passa a TIM appunto di ben 1 euro. Niente affatto poco se consideriamo il mercato attuale, decisamente in subbuglio.

Come ci comunica in un report specifico anche Mondomobileweb.it, a partire da domani, sarà impossibile ritrovare anche solo una delle offerte TIM winback a meno di 7.99 euro. Fino ad oggi per dire, in qualche centro autorizzato del vettore invece, la tariffa di partenza dedicata è invece fissata a 7.99 euro. L’euro in più pesa e non poco in un mercato in cui i clienti si conquistano anche a suon di qualche centesimo ma forse dietro la decisione (all’apparenza insensata del vettore) si cela la possibilità che la burrasca sia passata.

L’ipotesi più credibile e che giustifica pure l’aumento delle offerte TIM winback per i nuovi clienti è la seguente: forse il flusso della migrazione di utenti verso altri operatori, in primis Iliad, è da ritenersi stabilizzato, tanto da giustificare un aumento delle tariffe base messe in campo per portare all’ovile vecchi e  nuovi clienti. Il ragionamento sembra filare se pensiamo che in estate, ossia nel momento clou della corsa proprio ad Iliad, con TIM appunto era possibile ottenere un piano a circa 5 euro al mese. Nel giro di pochissimo tempo, siamo risaliti al costo di ben 8 euro e il rilancio la dice lunga sul fatto che il vettore forse ha meno paura dei rivali più o meno storici nel mercato italiano.

Intanto tutti i nuovi clienti sono avvisati: inutile aspettarsi, almeno nell’immediato offerte TIM winback a minor costo, non arriveranno in alcun modo.