FIFA 20 dirotterà verso il cross play? EA ci fa un pensierino

Riuscirà il nuovo capitolo del simulatore calcistico a sdoganare una feature da tempo attesa dai videogiocatori?

37
CONDIVISIONI

Parlare di FIFA 20 è ad oggi forse eccessivamente presto, con FIFA 19 che è ancora nel pieno della sua carriera videoludica, e si appresta a cavalcare amabilmente il rush finale dei maggiori campionati mondiali grazie alla sua modalità Ultimate Team. Ovvio è però che gli sviluppatori non possano riposare sugli allori, e debbano essere sempre pronti e reattivi per arrivare quanto più possibile pronti al nuovo appuntamento con i propri fan (in virtù anche di un malcontento generale che serpeggia nelle community per quanto concerne il gameplay degli ultimi anni, ndr).

Gli ultimi giorni sono stati forieri di grandi soddisfazioni per Electronic Arts, che con il suo Apex Legends sta sostanzialmente dominando la scena videoludica. Un dominio che, come riportato da Gamerant, potrebbe avere risvolti interessanti anche per FIFA 20, vista la palese volontà da parte del publisher di abbattere le barriere costituite dalla differenza di piattaforma utilizzata già con il suo Battle Royale. Possibile dunque che nel breve futuro si assista a uno sdoganamento del cross play anche all’interno del simulatore calcistico, con le già folte community di utenti PS4 e Xbox One (unitamente a quella PC) che potrebbero quindi confrontarsi su un unico, immenso campo da gioco digitale.

Ovviamente siamo nel campo delle mere indiscrezioni per quanto riguarda Apex Legends e il suo cross play, senza alcuna stima temporale precisa cui fare riferimento per l’implementazione effettiva. Ergo è ancor più difficile fare un pronostico sul se e quando FIFA 20 possa effettivamente consentire agli utenti PS4 e a quelli Xbox One di incrociare amabilmente i tacchetti sui manti erbosi digitali. Certo è che un’apertura totale delle frontiere videoludiche eleverebbe non di poco il valore effettivo del brand calcistico di Electronic Arts, sebbene l’ultima parola in merito spetti come sempre a Sony, che da sempre si è mostrata reticente a condividere la propria fitta schiera di consumatori con i concorrenti di Microsoft. Il nuovo avanza e, con Xbox Live che si appresta a fare il suo esordio su Nintendo Switch, forse mostrarsi progressisti e consentire il cross play non è poi tanto una cattiva idea.

FIFA 19

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PS3, Xbox 360

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 38,99€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.