Eros Ramazzotti con Luis Fonsi a Sanremo 2019 tra Per le strade una canzone e il successo Adesso tu (video)

Eros Ramazzotti con Luis Fonsi a Sanremo 2019 in Per le strade una canzone tra Vita ce n'è e Adesso tu.

eros ramazzotti con luis fonsi a sanremo 2019

INTERAZIONI: 52

Eros Ramazzotti con Luis Fonsi a Sanremo 2019 portano un accenno d’estate con Per le strade una canzone, brano che hanno portato in radio a cominciare dal 18 gennaio e che è contenuto nell’ultimo album dell’artista romano che presto porterà in tour con l’anteprima di Monaco già fissata per il 17 febbraio prossimo.

La prima ospitata della finale, già annunciata qualche settimana fa, si apre con Vita ce n’è, singolo apripista del nuovo album che porta lo stesso titolo, per poi passare ad Adesso tu. Non poteva infatti mancare il brano con il quale ha dato lo slancio definitivo alla sua carriera che conta un innumerevole serie di successi.

Adesso tu ha conquistato la vittoria nel 1986 ed è anche singolo apripista del suo secondo album, Nuovi eroi. Il brano porta la firma dello stesso Ramazzotti, nonché da Piero Cassano e Adelio Cogliati, scomparso qualche settimana fa e ricordato sui social dall’artista che lo ha ringraziato per le tante collaborazioni condotte insieme.

Il duetto con Claudio Baglioni ha arricchito il valore del brano che mantiene inalterate le sue caratteristiche anche a oltre 30 anni dalla sua pubblicazione e dopo la trionfale vittoria che ha consacrato Eros Ramazzotti alla storia ma sul quale ancora in pochi avrebbero scommesso.

Dopo Vita ce n’è e Adesso tu, è stata la volta di Per le strade una canzone, che ha interpretato in duetto con Luis Fonsi così com’è presentata nel disco. I due artisti hanno anche preso parte al video ufficiale dedicato al brano e che hanno voluto girare per le strade di Miami così da dare un senso al racconto del brano portato in radio come terzo singolo dopo Vita ce n’è e In primo piano, scritta da Jovanotti.

Per il nuovo album, Eros Ramazzotti ha fortemente voluto una matrice internazionale ben precisa che prevedesse anche la presenza di artisti molto giovani ma di grande talento, come Alessia Cara, che hanno dato una spinta in più all’album. Lo show all’Ariston si è concluso con un lungo e meritato applauso da parte del pubblico in sala.