A sorpresa Anastasio al Festival di Sanremo 2019 interpreta il figlio di Bisio dopo il monologo sui giovani (video)

Anastasio al Festival di Sanremo 2019 interpreta a sorpresa il figlio di Claudio Bisio dopo il monologo sui giovani.

anastasio al festival di sanremo 2019

INTERAZIONI: 55

Dopo la vittoria dell’ultima edizione di X Factor, Anastasio al Festival di Sanremo 2019 irrompe all’improvviso sul palco del Teatro Ariston per interpretare il ruolo del figlio di Claudio Bisio che aveva appena recitato un monologo sui giovani e che ricorda un passo di Gli sdraiati del suo autore storico, Michele Serra.

Il giovanissimo artista non era stato annunciato tra gli ospiti della serata, per cui la sua presenza sul palco è giunta come una grande sorpresa per tutti quelli che hanno imparato a conoscerlo durante la sua partecipazione a X Factor che ha vinto nella squadra guidata da Mara Maionchi.

Come da lui dichiarato, il brano è nato ad hoc per l’occasione, su richiesta dell’organizzazione del Festival che si è fatta sentire per spiegargli quale sarebbe stato il suo ruolo all’Ariston che ha ricoperto nel migliore dei modi, presentandosi come un artista di lungo corso.

Il suo talento era conosciuto anche prima di partecipare al talent, anche se è grazie al programma che si è fatto conoscere dal grande pubblico che ne ha saputo apprezzare le doti fin dalla prima presentazione del singolo che poi ha riportato in gara in una nuova resa e che ha intitolato La fine del mondo.

Anastasio porta quindi una ventata di freschezza in uno spettacolo che non sembra decollare sebbene sia giunto alla quarta serata, soprattutto sotto il punto di vista delle scelte autorali che non propongono un’idea nuova nemmeno a chiederla in ginocchio.

Al termine della sua performance, Anastasio ha ricordato gli impegni con il disco e con il tour che lo riporterà in giro per l’Italia e per il quale sono già stati polverizzati i biglietti. Il suo sogno continua quindi anche dopo la partecipazione al talent che gli ha consentito di raggiungere un pubblico più ampio e dare libero sfogo al suo talento musicale.