Tutti in piedi per Loredana Bertè a Sanremo 2019, Cosa ti aspetti da me convince ma ricorda C’è chi dice no di Vasco Rossi

Standing ovation per Loredana Bertè a Sanremo 2019 con Cosa ti aspetti da me, grinta e minigonna conquistano il pubblico.

loredana bertè a sanremo 2019

INTERAZIONI: 55

Convince tutti Loredana Bertè a Sanremo 2019, che si presenta in gara con Cosa ti aspetti da me. Il brano porta la firma di Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli e le consente di dare sfogo a tutta la sua anima graffiante e con la quale ha raggiunto un risultato ottimale nelle due esibizioni già andate in onda.

A sorprendere è anche la somiglianza con il repertorio di Vasco Rossi, con qualche passaggio di troppo che ricorda C’è chi dice no. La parte iniziale e quella che precede l’inciso sembrano quasi richiamare la super hit dell’artista di Zocca, che il 7 febbraio ha spento le sue prime 67 candeline.

Al di là delle citazioni colte, quelle di Loredana Bertè sono state due prove che hanno messo d’accordo il pubblico e la giuria, dal momento che per due serate di seguito si è piazzata nella parte blu della classifica, quella delle canzoni più apprezzate portate sul palco del Teatro Ariston.

Lunghissimo l’applauso dopo l’esibizione della seconda serata, per il quale l’artista si è intrattenuta sul palco per qualche minuto in più rispetto al previsto e ha ringraziato con un vi amo che le è venuto dall’anima. In questi giorni, Loredana Bertè è tra le candidate alla vittoria del Festival di Sanremo con quotazioni altissime da parte dei bookmakers.

L’abito dal taglio corto ha poi spiazzato il pubblico social, che ha notato l’ottima forma delle gambe dell’artista che non si è mai tirata indietro quando si è trattato di metterle in bella mostra. Capelli blu e fidata borsetta hanno fatto il resto, anche se il contenuto della mini bag rimane tutt’ora sconosciuto.

La sua partecipazione era già in forse un anno fa, quando si decise per un nulla di fatto per volere dell’artista che si rifiutò di modificare il brano come imposto dall’organizzazione della manifestazione, già guidata da Claudio Baglioni.