Cameron Monaghan ha lasciato Shameless per una questione di soldi? Le parole sul suo ritorno fanno dubitare il pubblico

Cameron Monaghan parla del suo addio e del suo ritorno in Shameless ai TCA 2019


INTERAZIONI: 1394

A pochi giorni dall’annuncio del rinnovo per una decima stagione e del ritorno di Cameron Monaghan nei nuovi episodi di Shameless viene a galla una possibilità che i fan fino a questo momento avevano escluso. L’attore si era detto pronto a nuovi ruoli e nuove occasioni lasciando la serie alla nona stagione e nessuno aveva pensato che forse il motivo potesse essere un altro.

William H. Macy ha firmato un congruo contratto e lo stesso aveva voluto fare Emmy Rossum per questo, forse anche Cameron Monaghan aveva la stessa intenzione? Il dubbio arriva dagli Usa e dalle parole del giovane attore che proprio all’incontro con la stampa durante i TCA 2019 per Fox e Gotham si è lasciato andare a qualche rivelazione in più.

Proprio Monaghan ha rivelato:

In qualsiasi spettacolo si tratta sempre del nesso tra creatività e affari. Ho rinnovato il mio contratto un certo numero di volte e sono arrivato al punto in cui volevo allontanarmi per motivi creativi, oltre che per gli affari, proprio come molti altri attori avevano fatto nello show anni prima“.

Proprio qui arriva la rivelazione che lascia intendere che la sua sia stata una doppia mossa per avere il coltello dalla parte del manico e poter scegliere sia in materia di storia che di ingaggio: “Ho parlato con lo showrunner John Wells su possibili cose che potremmo fare con il personaggio in futuro e siamo arrivati ​​in un bel posto, sia in modo creativo che finanziario, dove mi sono sentito a mio agio e per questo sono tornato“.

I fan adesso sperano che il suo ritorno nella serie e la sua presunta uscita dal carcere sia legata, in qualche modo anche al suo “fidanzato” televisivo ovvero Michey (Noel Fisher). I fan immaginano i Gallavich felici in cella proprio come li hanno lasciati nell’ultimo episodio di Shameless 9 con Monaghan protagonista, ma cosa ne sarà adesso del futuro della coppia? Al momento Fisher non fa parte del cast della Stagione 10 e riguardo a questo l’attore ha risposto: “Questa è un domanda per Noel e per i produttori, ma non so se ‘preoccupante’ sia il modo giusto per dirlo”.

A quanto pare Monaghan vorrebbe vedere il suo Ian single e pronto a prendere in mano la sua vita dopo tutto quello che è successo nella nona stagione. Adesso “Ian ne ha fatta di strada, ha messo la sua vita in pista anche se poi tutto è andato distrutto ma parte di questo non è completamente colpa sua“. Lo ritroveremo cambiato in Shameless 10?