Buonissimi riscontri per il Samsung Galaxy S8 con la terza beta Android Pie: ultime sull’uscita

Aggiornamento sempre più vicino, al punto che oggi 7 dicembre occorre un punto della situazione per il pubblico

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 329

Dovrebbe mancare davvero poco alla distribuzione dell’aggiornamento Android Pie per il Samsung Galaxy S8 su larga scala. Impossibile prevedere una data precisa per gli utenti italiani, in primis per il pubblico che in questi due anni ha deciso di puntare sulla variante no brand e che al contempo dovrebbe godere di una corsia preferenziale al momento del rilascio del pacchetto software. Come stanno le cose oggi 7 febbraio? Giusto fare un punto della situazione per tutti coloro che fremono in attesa della tanto invocata notifica per procedere via OTA.

Dopo il nostro ultimo bollettino condiviso in seguito al lancio della terza beta (qui troverete tutti i dettagli del caso), va sottolineato che nelle varie community internazionali, a partire da quella di SamMobile, si parla benissimo della tenuta del Samsung Galaxy S8 una volta installato il pacchetto software. Certo, non possiamo ancora parlare dell’aggiornamento nella versione definitiva, ragion per cui considerazioni di questo tipo vanno prese con le pinze, ma resta incoraggiante il trend che si è venuto a creare di recente al top di gamma 2017.

Anche dal punto di vista della durata della batteria, nonostante nessuno parli di passi in avanti per il device, è importante evidenziare che ad oggi non si riscontri un trend negativo. Insomma, nella peggiore delle ipotesi dovremmo restare su valori stabili in termini di autonomia dopo aver portato a termine l’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per il Samsung Galaxy S8.

Non resta che attendere il 12 febbraio, da molti indicata come la data in cui dovremmo assistere alle prime apparizioni via OTA del suddetto aggiornamento per il device, in attesa di capire quale posto spetti agli utenti italiani in possesso di un Samsung Galaxy S8 in questa particolare griglia di partenza. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista?