Un’emozionata Alessandra Amoroso a Sanremo 2019 canta Io che non vivo con Baglioni e ringrazia mamma e papà (video)

La cantante salentina festeggia 10 anni di carriera sul palco del Teatro Ariston.

Alessandra Amoroso a Sanremo

INTERAZIONI: 60

Alessandra Amoroso a Sanremo 2019 presenta il nuovo singolo estratto dall’album 10, Dalla tua parte. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo festeggia i suoi primi 10 anni di carriera, celebrati con un disco di inediti già nei negozi e una tournée nei palasport di prossimo avvio, per la quale i biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.

I concerti partiranno il 5 marzo da Torino per chiudersi ad Acireale il 13 maggio dopo più di due mesi particolarmente densi di attività live. A luglio, poi, incontrerà i fan in un evento aperto esclusivamente agli iscritti al suo Fan Club ufficiale.

Sul palco del Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso ringrazia il direttore artistico Claudio Baglioni per gli insegnamenti che da lui ha ricevuto durante il suo percorso artistico.

“Sei stata la prima persona che mi ha dato una mano”, ricorda la cantante salentina prima di ringraziarlo per averle insegnato a comprendere un po’ di più la musica negli ultimi 10 anni appena trascorsi.

Claudio Baglioni quest’anno duetta con tutti gli ospiti italiani in programma. Rispetta la promessa anche con Alessandra Amoroso e con lei si esibisce in duetto sulle note di Io che non vivo di Pino Donaggio, il brano datato 1965 e presentato proprio al Festival di Sanremo 1965 quando l’artista era in gara insieme alla cantante folk statunitense Jody Miller.

Nell’introdurre il brano, Claudio Baglioni spera che possa essere un augurio alla carriera di Alessandra Amoroso e condivide alcuni momenti di quel lontano Festival di Sanremo 1965 che regalò al repertorio italiano uno dei brani storici ed intramontabili, tra i più apprezzati e cantanti di tutti i tempi.

Al termine della performance, Alessandra Amoroso riceve da Claudio Bisio i fiori di Sanremo e lascia il palco per il proseguimento della competizione tra i 12 dei 24 Campioni attesi nel corso della terza serata di giovedì 7 febbraio. Nel lasciare il palco, la cantante ringrazia tutti, inclusi i suoi genitori.

ALESSANDRA AMOROSO CANTA DALLA TUA PARTE
ALESSANDRA AMOROSO E CLAUDIO BAGLIONI IN IO CHE NON VIVO