Classe ed eleganza con Fiorella Mannoia a Sanremo 2019 tra il duetto con Baglioni e il nuovo singolo da Personale (video)

Il carisma di Fiorella Mannoia a Sanremo 2019 in Quello che le donne non dicono con Claudio Baglioni e il nuovo singolo da Personale.

fiorella mannoia a sanremo 2019

INTERAZIONI: 56

Tra gli ospiti più attesi di quest’edizione, Fiorella Mannoia a Sanremo 2019 brilla per talento ed eleganza, quella che ha sempre portato in ogni sua apparizione sul palco del Teatro Ariston a cominciare da quella che l’ha vista protagonista nel 2017 in Che sia benedetta.

Il pubblico applaude la prima grande artista della serata, che si presenta sul palco con Il peso del coraggio, ultimo singolo in radio prima del rilascio di Personale. Il nuovo album sarà quindi presentato in un tour che è stato già annunciato con biglietti in prevendita da qualche settimana.

Immancabile il duetto con Claudio Baglioni, per il quale hanno scelto il grande classico Quello che le donne non dicono firmato da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, con il quale l’artista ha dato uno slancio importantissimo alla sua carriera che ancora è produttrici di grandi successi che non sembrano conoscere crisi.

Sono passati 32 anni dalla presentazione del brano al Festival di Sanremo, ma ancora mantiene inalterate le caratteristiche che ne hanno consentito il successo.

Quello che le donne non dicono, nato dalla penna di Enrico Ruggeri, nasce con la declinazione al femminile con l’intento di integrare una parte al maschile sul finale che il cantautore milanese decise di non includere, poiché pienamente soddisfatto della prima versione. Decise così di cederla a un’interprete femminile, da scegliere tra Lena Biolcati – già al Festival di Sanremo 1986 con Grande grande grande amore – e Fiordaliso, che ancora non si era affermato con la super hit Non voglio mica la luna. Com’è noto, la scelta è ricaduta su Fiorella Mannoia.

Il duetto, con Claudio Baglioni alla chitarra, è stato presentato da un aneddoto nel quale si è raccontato di una brutta caduta da cavallo di Fiorella Mannoia per il quale il direttore artistico si sentirebbe ancora in colpa. Per questo, avrebbe scelto di invitarla al Festival di Sanremo e duettare con lei in uno dei suoi maggiori successi. Il pubblico ha reagito con la prima ovazione della serata al cospetto di una delle signore della musica italiana prossima al rilascio di un nuovo album.