Spuntano 4 animoji con iOS 12.2 beta 2 il 5 febbraio: le prime foto

Davvero interessanti i dettagli per chi si ritrova con un iPhone di ultima generazione. Un primo resoconto

iOS 12.2

INTERAZIONI: 243

Emergono oggi 5 febbraio alcuni interessanti dettagli per quanto riguarda l’aggiornamento iOS 12.2, a quanto pare non così lontano dalla distribuzione definitiva se consideriamo la disponibilità della beta 2 per gli sviluppatori. La scorsa settimana sono emerse le prime indicazioni su iOS 13, come avrete notato dal nostro articolo soprattutto dal punto di vista della compatibilità coi vari iPhone ed iPad in circolazione, ma è inevitabile che Apple ci dia degli spunti anche per guardare ad un futuro più prossimo. Proviamo dunque ad individuare le novità che potrebbero fare la differenza per il pubblico.

In effetti, se da un lato iOS 12.2 beta 2 pare non aver introdotto funzionalità specifiche per il pubblico, allo stesso tempo l’ultimissima release consente di toccare con mano almeno quattro nuove emoji. Mi riferisco alla giraffa, senza dimenticare lo squalo, il gufo e il cinghiale. Da quello che sappiamo,le suddette faccine possono essere utilizzate all’interno di applicazioni come Facetime e Messaggi, considerando il fatto che è più corretto parlare di “animoji“.

La loro particolarità consiste nel fatto di poter essere controllate col viso, al punto che il discorso va cirscoscritto ai vari iPhone X, XS, XS Max e XR. Oltre ovviamente al cosiddetto iPad Pro. Ricapitolando, le animoji trapelate con iOS 12.2 beta 2 si vanno ad aggiungere a scimmia, robot, gatto, cane, alieno, volpe, cacca, maiale, panda, coniglio, gallo, unicorno, leone, drago, teschio, orso, tigre, koala, t-rex e fantasma. Insomma, le alternative proprio non mancano per coloro che apprezzano una tecnologia di questo tipo.

Nelle prossime ore capiremo se ci siano ulteriori sorprese e novità per iOS 12.2, sia in termini di funzionalità, sia per quanto concerne la durata della batteria. Fate parte del programma degli sviluppatori? Avete già testato l’aggiornamento con la nuova beta? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito.