Apex Legends vs Fortnite, i piani dell’Anno 1 per fronteggiare Epic Games

Respawn Entertainment sfida la Battaglia Reale di Epic Games a colpi di Pass Battaglia e di tanti contenuti aggiuntivi

Apex Legends vs Fortnite nei Battle Royale

INTERAZIONI: 519

Apex Legends vs Fortnite è solo l’ultima avvincente sfida del mondo videoludico. Una sfida che ha preso vita proprio nelle ultime ore. I ragazzi di Respawn Enetertainment e il publisher Electronic Arts hanno infatti lanciato a sorpresa una nuova esperienza Battle Royale per PlayStation 4, Xbox One e PC, chiamata a contrastare quella – assai più celebre e consolidata – di casa Epic Games. Dalle ceneri di Titanfall, Apex Legends recupera allora le meccaniche della Battaglia Reale più celebre, reinterpretandole con una visuale in prima persona e diverse novità.

E se è vero che Apex Legends è già riuscito in una manciata di ore a calamitare l’attenzione del popolo geek, ora il team di sviluppo ha snocciolato i suoi piani per portare avanti nel tempo il coraggioso attacco alla corte di Fortnite. Apex Legends vs Fortnite è quindi un confronto che si giocherà anche sui contenuti aggiuntivi e sul costante supporto degli sviluppatori. Durante il 2019 arriveranno quindi quattro Pass Battaglia: il primo a marzo, il secondo a giugno, il terzo a settembre e l’ultimo nel mese di dicembre. Ognuno dei Pass Battaglia di Apex Legends includerà nuove Leggende – vale a dire i personaggi giocabili -, nuove armi e bottino inedito da sbloccare. Tra gli oggetti attualmente in vendita nel negozio virtuale, è possibile trovare monete, oro, Starter Pack e Founder’s Pack con vari contenuti bonus.

La FAQ ufficiale sul sito di Apex Legends chiarisce la natura del Pass Battaglia, che si presenta così molto simile a quello del già citato Fortnite:

Il pass battaglia è un sistema stagionale che premia i giocatori che possiedono oggetti cosmetici esclusivi. I premi sono un misto di oggetti cosmetici stagionali esclusivi e Pack Apex. Ogni giocatore può sbloccare alcuni di questi oggetti in ogni stagione semplicemente giocando. Chi acquista il pass battaglia può ottenere qualsiasi cosa in quella determinata stagione (ci sono circa 100 premi).

Per movimentare la sfida Apex Legends vs Fortnite, sappiamo poi che le Leggende non saranno incluse direttamente nel Pass Battaglia. Queste infatti dovranno essere sbloccate utilizzando la valuta in-game, ottenibile semplicemente partecipando alle partite o acquistandola con le microtransazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=cEReUkZjjN4

State già giocando ad Apex Legends? Secondo voi riuscirà a dare del serio filo da torcere ad Epic Games e al suo Fortnite?