OnePlus sfida i clienti con la #PMChallenge per progettare una funzione OxygenOS nuova di zecca

Come partecipare alla nuova iniziativa, vedere la propria funzione realizzata e vincere qualche premio

OnePlus

INTERAZIONI: 170

Possiamo definire a dir poco unica la politica user friendly di OnePlus: il supporto software dei dispositivi del produttore è di certo ottimale e i buoni risultati sono frutto anche dell’interazione con la community di possessori di un telefono del brand che partecipa attivamente a molte fasi dello sviluppo di nuovi firmware. Proprio in questa direzione va pure l’ultima iniziativa che si traveste da sfida tra fan per la creazione di una nuova funzione da sviluppare sui telefoni.

L’annuncio di quella che è stata definitiva la #PMChallange è giunto solo poche ore fa, sulle pagine del forum ufficiale OnePlus. In pratica, si chiede ai clienti di sfidarsi nel proporre una nuova funzione da integrare nell’interfaccia software OxygenOS. Saranno i semplici utenti a presentare la propria idea di comando, esperienza del tutto nuova da rendere possibile in un futuro aggiornamento.

Tutti i fan che vorranno partecipare alla sfida per la nuova creazione dovranno prima di tutto avere molto chiaro lo scopo della funzione proposta e il valore aggiunto che questa avrebbe per l’utente finale OnePlus. Non è detto che l’idea software debba essere del tutto nuova ma sarà possibile mutuarla pure da un’interfaccia concorrente (Huawei e Samsung per dire). L’importante sarà comunque “personalizzare” per quanto possibile la proposta.

Come si potrà procedere per proporre la propria idea e dunque far parte dell’appena lanciata #PMChallange? Il proprio progetto dovrà essere pubblicato direttamente in una sezione specifica del forum OnePlus. Nella presentazione del proprio “alaborato”dovranno essere riportate le schermate relative alla funzione che si andrà a presentare e il conseguente flusso tra di esse.

 A suo insindacabile giudizio, una giuria di esperti programmatori OnePlus decreteranno il vincitore della competizione. Quest’ultimo sarà proclamato verso metà febbraio e come premio, parteciperà ad evento VIP di lancio della sua funzione e riceverà anche un dispositivo mobile.