Salvo il design del Samsung Galaxy S10 Plus nonostante la mega batteria, foto confronto con il Galaxy S9 Plus

Buone prospettive per la nuova ammiraglia che salva autonomia ed estetica insieme


INTERAZIONI: 391

Si rumoreggia da tempo che il Samsung Galaxy S10 Plus avrà una batteria davvero incredibile che garantirà dunque un’autonomia senza precedenti. Ciò, almeno sulla carta, doveva significare avere una componente dedicata dalle dimensioni notevoli ma i progettisti sembrerebbero aver lavorato a lungo per garantire un design longilineo al nuovo top di gamma: come ci comunica oggi il sempre ben informato leaker IceUniverce, i risultati estetici sono addirittura migliori di quelli del quasi “pensionato” Samsung Galaxy S9 Plus.

Il cinguettio in chiusura articolo, a solo 17 giorni dal lancio del Samsung Galaxy S10 Plus (pure con variante standard e lite della stessa ammiraglia) è molto prezioso. Raffigura nello specifico lo spessore del prossimo device di punta in comparazione con il suo predecessore e il profilo del futuro device appare decisamente più snello e pure elegante.

Ecco qualche numero: nonostante il Samsung Galaxy S10 Plus giungerà con una batteria da ben 4100 mAh, l’implementazione della specifica unità consentirà di non superare lo spessore di 7.8 millimetri. Il confronto con il Galaxy S9 del 2018 è quasi impietoso. Su quest’ultimo la batteria era di appena (si fa  per dire) 3500 MAh e lo spessore del telefono di ben 8.5 mm. Una differenza totale di 0.7 mm.  Insomma, in quel di Samsung sarebbero riusciti ad integrare una componente ben più capiente e in minor spazio e per la prossima ammiraglia sarebbe state garantite sia più ore di schermo acceso del telefono, sia un profilo  contenuto (considerando pure che il tanto amato jack per le cuffie da 3.55 millimetri continua a trovare posto sull’ammiraglia).

Al lancio dei top di gamma manca davvero pochissimo. Come evidenziato pure nel video ufficiale del produttore nella giornata di ieri, il prossimo 20 febbraio dovrebbe essere la volta anche del primo smartphone pieghevole del produttore.Un evento in grande stile che di certo ci riserverà delle sorprese.