Anche Tiziano Ferro nel nuovo album di Il Volo con una cover in Musica in uscita dopo Sanremo 2019

C'è Tiziano Ferro nel nuovo album di Il Volo in uscita dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con Musica che resta.

nuovo album di il volo

INTERAZIONI: 348

C’è anche Tiziano Ferro nel nuovo album di Il Volo, quello che il trio rilascerà in occasione della prossima partecipazione al Festival di Sanremo nel quale gareggeranno con Musica che resta, con Gianna Nannini tra gli autori del testo del brano che è già stato pubblicato in anteprima da Sorrisi e canzoni tv.

Il brano che sarà contenuto nell’album è una cover di A chi mi dice, che il cantautore di Latina aveva scritto per i Blue come trasposizione italiana del brano Breathe Easy, che il gruppo britannico aveva già lanciato in lingua originale un anno prima.

La canzone è stata spesso presente nei live portati sul palco da Tiziano Ferro, senza mai nascondere la volontà di inciderla e di inserirla in uno dei suoi dischi futuri. Anche per questa ragione, l’artista si è detto particolarmente entusiasta per questa nuova lettura di A chi mi dice, che così farà un altro tour mondiale grazie ai concerti già annunciati dal gruppo.

Il nuovo disco del gruppo è invece atteso per il 22 febbraio, a due settimane dalla finale di Sanremo 2019 alla quale parteciperanno con Musica che resta. Nell’album saranno compresi anche altri due inediti, intitolati Fino a quando fa bene e Vicinissimo, insieme a 8 cover nelle quali si conta la presenza di A chi mi dice scritta da Tiziano Ferro. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble festeggeranno i primi 10 anni di carriera sul palco del Teatro Ariston.

I tre artisti hanno già annunciato un tour mondiale con il quale saranno in giro per il mondo e ben oltre il 2019. Con Musica che resta, Il Volo tornerà sul palco del Teatro Ariston a 4 anni da Grande Amore, con la quale trionfarono immediatamente al loro debutto. In questi anni, sono stati presenti anche come super ospiti e in collegamento da New York nel 2016.