Stangata TIM linea fissa: aumenta il vincolo per la nuova offerta Connect

A partire dal 5 febbraio ci saranno nuove variazioni con relativo aumento del vincolo contrattuale per la Nuova TIM Connect


INTERAZIONI: 405

La Nuova TIM Connect per le offerte di rete fissa varia leggermente il proprio contenuto, non per il bundle proposto, ma per i termini contrattuali che la regolano. Stando a quanto riportato da ‘mondomobileweb.it‘, dal 5 febbraio verrà introdotto un costo a rate diverso, così come nel caso della quota di adesione, che vedrà accresciuto il vincolo contrattuale a 24 mesi. Il canone mensile resterà, però, il medesimo. Le nuove offerte avevano sostituito, dal 14 gennaio di quest’anno, le vecchie TIM Connect Base, Gold e Black, rimaste in auge fino al giorno prima. Era stato dato il merito al nuovo portfolio di aver applicato un prezzo più trasparente, e di aver anche ridotto il limite contrattuale per il recesso anticipato, facendolo scendere a 12 mesi dai 48 precedenti per causa del contributo di attivazione. Dal 5 febbraio in poi, vista l’inclusione della quota di adesione a rate, il vincolo salirà a 24 mesi.

Il costo mensile, come sopra spiegato, non subirà variazioni, in quanto la rateizzazione di cui sopra subirà una compensazione attraverso l’abbattimento del contributo di attivazione, mediante una promozione dedicata. La Nuova TIM Connect, in definitiva, dal 5 febbraio in poi, prevedrà un contributo di attivazione dal costo azzerato (in luogo dei 10 euro mensili spalmabili nel corso del primo anno) ed una quota di adesione di 240 euro, pagabile in 24 rate da 10 euro ciascuna (da qui il vincolo dei 24 mesi).

Le rate relative al costo di adesione risulta già compreso nel costo complessivo per quanto riguarda i primi 24 mesi: questo significa che, nel primo biennio, le offerte avranno un prezzo rispettivo di 19 euro, 1 euro per TIMVISION e 10 euro per la quota di adesione (TIM Connect XDSL), e di 25 euro per l’offerta, 1 euro per TIMVISION e 10 euro di adesione per le restanti TIM Connect ADSL e TIM Connect Fibra.

Passati i primi 24 mesi, per sempre, il canone mensile salirà a 30 (29 + 1 per TIMVISION) ed a 35 euro (34 + 1 per TIMVISION) rispettivamente. Qualora decideste di recedere entro i primi 12 mesi, bisognerà versare le rate residue del contributo di attivazione ed il costo per la quota di adesione. Se, invece, il recesso avverrà tra il 13 esimo ed il 24 esimo mese, bisognerà pagare solo le restanti rate della quota di adesione. Speriamo sia tutto chiaro.