Ufficiale l’addio di Fedez a X Factor: l’annuncio del rapper e le motivazioni

Fedez lascia X Factor: non sarà tra i giudici della prossima edizione.

Fedez a X Factor

INTERAZIONI: 470

L’addio di Fedez a X Factor è adesso ufficiale. Tra conferme e smentite che si sono rincorse fino al rilascio del disco Paranoia Airlines, ora Fedez risponde ad una domanda su Instagram e conferma che non sarà nella prossima edizione di X Factor Italia.

Potrebbe essere un arrivederci, più che un addio. La porta infatti resta aperta e i motivi che spingono Fedez all’abbandono sono legati esclusivamente alla famiglia. Sposato con la fashion influencer Chiara Ferragni, dalla quale ha avuto il primogenito Leone, Fedez è un padre felice oltre ad essere uno dei rapper più apprezzati del panorama italiano.

Impegnato sui palchi e in TV, Fedez ha comunicato che nel 2019 si dedicherà esclusivamente alla musica e alla famiglia, abbandonando – almeno per il momento – l’incarico nel talent show di Sky Uno che lo avrebbe visto al capo di una nuova categoria di cantanti nel periodo autunnale, con registrazioni delle prime fasi già nel periodo estivo, in vista della finalissima al Forum di Assago (Milano) a dicembre, come tradizione vuole.

Per ora all’orizzonte per Fedez c’è un tour nei palazzetti dello sport, la sua prima tournée interamente nelle arene indoor dopo il tour congiunto con J-Ax per l’album Comunisti col Rolex terminato con un concerto-evento allo Stadio San Siro di Milano. La Finale, questo il nome dell’evento, ha posto fine al loro sodalizio artistico ma anche alla loro amicizia. Newtopia è passata completamente nelle mani di Fedez e la parentesi con J-Ax resta un bel ricordo.

I due rapper si sono separati e hanno intrapreso strade diverse, tornando solisti. J-Ax sta festeggiando i suoi primi 25 anni di carriera mentre Fedez presenterà il disco Paranoia Airlines ma non chiuderà l’anno a X Factor per dare la priorità alla famiglia.

La sua risposta ad una domanda esplicita da parte di un fan, oggi su Instagram nelle stories!