Torna Dr. Mario, Nintendo annuncia un nuovo videogioco per iOS e Android

La divisione mobile di Nintendo si prepara ad infiammare la stagione estiva con Dr. Mario World e Mario Kart Tour

Dr. Mario World è il nuovo gioco mobile di Nintendo

INTERAZIONI: 46

Lo abbiamo conosciuto come un idraulico, ma Mario è stato anche sportivo, pilota di kart o dottore. Ed è proprio Dr. Mario, con i suoi baffoni e il camice impeccabilmente stirato, a tornare a far sognare i videogiocatori. Sì perché, del tutto a sorpresa, Nintendo ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo dell saga, destinato agli schermi touch dei nostri dispositivi mobile. Il gioco, denominato Dr. Mario World, sarà realizzato in collaborazione con LINE e NHN Entertainment. La prima è nota soprattutto per Disney Tsum Tsum e Cookie Run, produzioni mobile piuttosto popolari nel mercato asiatico.

Come segnalato da Nintendo Life, Dr. Mario World si propone come un classico puzzle game per iOS e Android, distribuito con modalità free-to-play. Questo vuol dire che potremo scaricarlo da App Store e Google Play gratuitamente, per poi approfittare all’occorrenza di eventuali acquisti opzionali in app. Al lancio, fissato per la stagione estiva, sarà disponibile in oltre 60 Paesi e localizzato in diverse lingue, tra cui dovrebbe figurare anche l’italiano.

Lo stesso periodo, assisteremo anche all’uscita – sempre su smartphone e tablet – di Mario Kart Tour, recentemente posticipato dal colosso di Kyoto. L’estate sarà dunque una stagione caldissima per la divisione mobile della “grande N”, a quanto pare lanciatissima nell’offrire esperienze sempre nuove ai suoi fedelissimi anche “on-the-go”. E Dr. Mario World sarà una di queste, per quanto al momento i dettagli siano molto scarsi.

Dr. Mario World è solo l’ultimo esponente di un franchise storico. Il primo Dr. Mario debuttò nel 1990 su Nintendo 8-bit e Game Boy, riscuotendo fin da subito un grande successo di pubblico e critica. Soprattutto nella Terra del Sol Levante. Il personaggio è poi apparso in altri titoli di Nintendo, o come cameo – pensiamo a Brain Training  o alla serie di avventure di Mario & Luigi -, o addirittura come personaggio giocabile, come ad esempio nel recente Super Smash Bros. Ultimate per la console ibrida Nintendo Switch. Che ne pensate? Siete contenti per il ritorno di Dr. Mario?