Riverdale rinnovata per una quarta stagione: il crossover con Katy Keene ci sarà?

Il crossover tanto atteso tra Riverdale e i suoi spin off ci sarà oppure no?


INTERAZIONI: 344

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato l’ordine dello spin off di Riverdale da parte di The CW dedicato alla figura di Katy Keene e il rinnovo della serie per la quarta stagione ha fatto sperare subito in un crossover. Chi segue la serie sa bene che anche in passato si è sperato tanto per un incontro tra Archie e i suoi con Sabrina ma così non è stato e non solo perché la decisione sembrava già presa ma anche per il fatto che il reboot de Le Terrificanti avventure di Sabrina è finito poi nelle mani di Netflix, e adesso?

Anche con Katy Keene sembra che le cose non andranno meglio e a niente è valso il rinnovo per una quarta stagione di Riverdale. Secondo quanto rivelato ai TCA 2019 dal presidente della rete Mark Pedowitz sembra che lo spin off sarà ambientato anni dopo gli eventi ambientati nella scuola superiore di Riverdale.

Questa rivelazione potrebbe avere due chiavi di lettura: se da una parte sembra quindi certo che i ragazzi di Riverdale non saranno presenti nello spin off, dall’altra potrebbero farlo le loro versioni “adulte” visto che non si capisce bene quanti anni dopo sarà ambientata Katy Keene. Ovviamente, questa nuova informazione solleva la questione se Katy Keene sarà o meno ambientata nel prossimo futuro o se Riverdale è davvero “indietro” rispetto al suo spin off.

Al momento non ci sono molti dettagli ma quello che è certo è che non ci sarà nemmeno un “backdoor pilot” per la nuova serie in Riverdale. Il pilot sarà scritto da Michael Grassi e Roberto Aguirre-Sacasa che ne sarà anche showrunner.

Per quel che riguarda il rinnovo di Riverdale per una quarta stagione, anche in questo caso non si tratta di una novità alla luce del successo che la serie sta ottenendo. Con una quarta stagione ufficialmente in lavorazione, sarà interessante vedere esattamente che tipo di trama si metterà insieme anche se tutto lascia pensare che sarà proprio “The Farm” il fulcro