Fedez in classifica Fimi debutta in vetta con Paranoia Airlines, bene anche Ermal Meta

Fedez in classifica Fimi debutta in vetta con Paranoia Airlines, nuovo album dal quale ha estratto tre singoli.

fedez in classifica fimi

INTERAZIONI: 46

Fedez in classifica Fimi debutta in prima posizione con il suo ultimo album, Paranoia Airlines, con il quale è tornato sul mercato discografico dopo il progetto congiunto con J-Ax che ha concluso con il concerto allo Stadio San Siro il 1° giugno scorso.

Il disco è arrivato sul mercato a cominciare dal 25 gennaio ma sono stati i singoli ad anticipare il suo ritorno in musica con Prima di ogni cosa che ha raggiunto le radio il 2 novembre scorso. Il brano è dedicato al figlio Leone, che ha avuto da sua moglie Chiara Ferragni nel marzo del 2018. Dall’album, l’artista di Rozzano ha anche estratto Holding out for you in duetto con l’artista internazionale Zara Larsson.

Al secondo posto si piazza invece Salmo con Playlist, non esattamente il migliore amico di Fedez, mentre in terza posizione entra Ermal Meta con il cofanetto dedicato a Non abbiamo armi che contiene il concerto al Mediolanum Forum di Assago del 28 aprile 2018 e che ripeterà anche il 20 aprile con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

Ultimo è ancora alto in classifica dopo 51 settimane di permanenza nella big chart con Peter Pan, a pochi giorni dal debutto nei campioni a Sanremo con il brano I tuoi particolari. Tiene ancora la Platinum Collection dei Queen, tornato alla ribalta dopo il successo di Bohemian Rhapsody, mentre per il doppio disco di Adriano Celentano – Adrian – è necessario raggiungere la nona posizione. Chiude la top ten Marco Mengoni con Atlantico, che ha appena rilasciato la versione in spagnolo.

Tra i singoli svetta ancora Fedez con TVTB, mentre in seconda posizione arriva Coez che conquista il podio con È sempre bello. Al terzo posto nella chart dei singoli, troviamo Calma (Remix) di Pedrò Capo feat. Farruko. Appena fuori dal podio, Salmo con Il cielo nella stanza, presente nella tracklist dell’ultimo album.