Anche Fiorella Mannoia ospite a Sanremo 2019 a due anni dal 2° posto con Che sia benedetta

Anche Fiorella Mannoia ospite a Sanremo 2019 prima del lancio di Personale.

fiorella mannoia ospite a sanremo 2019

INTERAZIONI: 52

Fiorella Mannoia ospite a Sanremo 2019 va ad aggiungersi alla lunga lista di artisti che sono già stati annunciati per la prossima edizione della manifestazione condotta da Claudio Baglioni che inizierà dal 5 febbraio, come sempre dal Teatro Ariston.

L’artista romana è fresca di nuovo singolo, con Il peso del coraggio in radio dal 1° febbraio come apripista del nuovo album – Personale – che sarà rilasciato nei prossimi mesi e supportato con un lungo tour che avrà inizio il 7 maggio da Firenze.

La sua presenza sul palco del Teatro Ariston sarà arricchita proprio dall’esecuzione del singolo con il quale è tornata in radio dopo il successo di Combattente, che ha portato anche all’Ariston tramite la partecipazione in Che sia benedetta che porta la firma di Amara, tra le autrici di Il peso del coraggio.

Il nome di Fiorella Mannoia si aggiunge quindi a quello di Ligubue, che sarà sul palco per presentare il singolo Luci D’America prima del nuovo album Start, ma anche Marco Mengoni, che ha appena reso ufficiale il suo approdo in riviera dopo la sua ultima presenza nel 2014 a un anno dalla vittoria in L’essenziale.

Tra gli artisti già confermati anche Antonello Venditti, presto in tour per celebrare i 40 anni da Nata sotto il segno dei pesci, nonché Giorgia, Elisa e Andrea Bocelli con il figlio Matteo Bocelli, annunciati nel corso della prima conferenza stampa di presentazione della prossima edizione del Festival. Sul palco dell’Ariston anche Alessandra Amoroso, che festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera in vista del lungo tour che la terrà impegnata in tutta Italia.

Sul fronte gara, non ci saranno eliminazione e tutti gli artisti potranno rimanere in gara fino alla fine. Non è poi prevista la sezione Nuove Proposte, anticipata al mese di dicembre, con la vittoria di Einar e Mahmood che sono entrati a far parte della categoria campioni.