23 giorni allo smartphone pieghevole Huawei, l’invito MWC che non lascia dubbi

L'attesa è finita per il produttore cinese, cosa vedremo domenica 24 febbraio

smartphone pieghevole Huawei

INTERAZIONI: 299

Abbiamo una data precisa di presentazione per lo smartphone pieghevole Samsung o comunque per un device del produttore cinese che abbia un display flessibile molto innovativo. Sono stati diffusi gli inviti alla stampa per un evento che avrà luogo, proprio come anticipato, a margine del più che noto Mobile World Congress di Barcellona, il 24 febbraio.

La locandina dedicata all’evento per lo smartphone pieghevole Huawei è quella presente all’inizio di questo articolo. Non ci sono dubbi sul fatto che quello mostrato di profilo sia un dispositivo piegato. Il bagliore del display è percettibile sia a destra che a sinistra, come ad indicare che (nel mezzo) una cerniera o qualcosa di simile abbia permesso un piegamento. Insomma, si tratta proprio del device che in molti attendono anche se non è proprio detto si tratta di uno smartphone standard: potremmo essere al cospetto piuttosto di un phablet o oserei dire addirittura un tablet, visto che la ndimensione dei due schermi “divisi” appare come non indifferente.

La data riportata sulla locandina dell’evento con protagonista lo smartphone pieghevole Samsung è quella del 24 febbraio appunto. Come già accaduto in passato si è scelta la domenica antecedente al giorno di apertura vero e proprio del Mobile World Congress per il lancio del nuovo hardware. Assisteremo dunque ad un evento dedicato, organizzato in tutto e per tutto dal produttore e di scena nel primo pomeriggio del giorno festivo, ossia alle 14.

Peccato che dall’invito per l’evento non si evincano altri dettagli relativi al futuro smartphone pieghevole Huawei. Quello che ci preme comunicare ai nostri lettori è quanto segue: non è affatto detto che al momento della presentazione del device (qualunque esso sia nello specifico) segua immediatamente la relativa commercializzazione: quest’ultima potrebbe anche tardare  per via di un nuovo ciclo di approvvigionamento dalla catena di produzione per un dispositivo totalmente diverso dai precedenti. Altro grande punto interrogativo poi è fissato sul prezzo del rivoluzionario hardware: difficile davvero attendere un costo alla portata di tutte le tasche.