Almeno tre importanti vulnerabilità risolte per il Samsung Galaxy Note 8 con patch XXU5CSA5

Informazioni utili per chi è ansioso di mettere le mani sul nuovo aggiornamento in Italia

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 44

Si torna a parlare in queste ore del cosiddetto Samsung Galaxy Note 8. Lo smartphone coreano, lanciato sul mercato poco più di un anno fa, dopo una lunga attesa sta finalmente iniziando a ricevere l’aggiornamento di gennaio. Come potrete immaginare, non si tratta del pacchetto software utile per imbattersi una volta per tutte in Android Pie, considerando il fatto che il programma beta sia scattato pochi giorni fa (qui trovate altri dettagli), ma allo stesso tempo è utile analizzare più in profondità la natura di questa nuova patch.

Secondo quando annunciato in mattinata da SamMobile, infatti, l’aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 8 solo sulla carta è secondario, senza introdurre funzionalità di rilievo per il pubblico. Nel dettaglio, pare siano state risolte almeno tre vulnerabilità abbastanza gravi per gli utenti, a partire da quella che ha consentito a soggetti terzi di accedere ai dati degli utenti attraverso la connessione WiFi. Un intervento pesante da parte degli sviluppatori, che in parte spiega il ritardo con cui il pacchetto software di gennaio ha visto la luce rispetto ad altri modelli.

Dovrebbero trascorrere pochi giorni prima che il nuovo aggiornamento N950FXXU5CSA5 venga messo a disposizione anche di coloro che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy Note 8 qui in Italia, almeno stando alle informazioni raccolte negli ultimi tempi con altri prodotti concepiti dal produttore coreano. Se a questo aggiungiamo le non irrilevanti problematiche archiviate con l’upgrade, allora il quadro si completa.

A voi è già arrivato il nuovissimo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 8 di cui si parla tanto oggi 31 gennaio? Fateci sapere con l’esperienza maturata fino a questo momento, in modo che si possa fare maggiore chiarezza su una patch che potrebbe riservare più sorprese di quanto si possa immaginare fino a questo momento.