Solo una patch secondaria in arrivo per Huawei P20 Vodafone: annuncio di fine mese

Interessante annuncio oggi 29 gennaio dalla compagnia telefonica. Tutte le informazioni raccolte fino a questo momento

Huawei P20

INTERAZIONI: 55

Bisogna attendere ancora qualche settimana per toccare con mano l’aggiornamento EMUI 9 a bordo dei tanti Huawei P20 Vodafone che sono stati venduti in Italia nell’ultimo anno. Potremmo esordire così, oggi 29 gennaio, parlando di un nuovo annuncio pubblicato direttamente dalla compagnia telefonica all’interno della propria community, dove periodicamente compare l’elenco di smartphone (rigorosamente marchiati dal suddetto operatore) che sono in procinto di imbattersi in un nuovo pacchetto software.

Come avrete notato a proposito di Huawei P20 Vodafone, si parla espressamente di una nuova patch sulla carta secondaria che a quanto pare vedrà la luce a partire dal prossimo weekend. Una presa di posizione in netta antitesi rispetto all’ultima lista che abbiamo trattato poche settimane fa, in cui l’aggiornamento ad Android Pie ed EMUI 9 per Huawei P20 Pro (il fratello maggiore) era stato dichiarato come imminente. Insomma, con ogni probabilità non faremo questo step in occasione dell’arrivo sulla scena della patch di gennaio, al contrario di quanto speravano diversi utenti in possesso della variante in questione.

Insomma, l’ordine naturale delle cose, secondo quanto ho avuto modo di raccogliere proprio in queste ore, prevede che i possessori di un Huawei P20 Vodafone possano andare incontro al tanto invocato aggiornamento attraverso la patch di febbraio. Questo nella migliore delle ipotesi e al netto di imprevisti che potrebbero causare ritardi extra. Fermo restando che anche gli altri operatori non sembrano essere così avanti nel processo di distribuzione dell’upgrade, come nel caso di TIM.

Staremo a vedere, tra fine gennaio ed inizio febbraio, cosa comporterà il nuovo aggiornamento per Huawei P20 Vodafone e se nel giro di un mese potremo assistere effettivamente ad una svolta per tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sulla nuova interfaccia EMUI 9. Che ne dite delle ultime novità?