Una nuova Rosalba in città, l’album di Arisa in uscita con il Festival di Sanremo

Una nuova Arisa nell'album in uscita a febbraio.

arisa

INTERAZIONI: 54

Una nuova Rosalba in città è il titolo del nuovo album di inediti di Arisa in uscita l’8 febbraio, in occasione della partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo. Nel disco ci saranno 12 canzoni tra le quali la title-track, Una nuova Rosalba in città, e il brano sanremese dal titolo Mi sento bene, un inno al suo stato d’animo.

Il brano di Sanremo e il titolo del disco suggeriscono un cambiamento in Arisa, il cui nome all’anagrafe è quel Rosalba, nel titolo dell’album. Ad essere cambiata è prima di tutto Rosalba “perché il cambiamento, passa prima dalla persona e poi dal personaggio”, racconta l’artista che porta al Festival un brano che ricorda le sonorità degli anni 70 e 80.

A fare da ponte tra la vecchia e la nuova Arisa c’è il Festival di Sanremo, la vetrina fondamentale per la sua musica e per il lancio del disco il cui singolo apripista rappresenta la giusta via di mezzo tra il passato ed il futuro.

“Mi sento bene è la giusta via di mezzo, il giusto mezzo di trasporto, il Caronte che trasporta l’Arisa di prima all’Arisa del futuro. Non so quale sarà esattamente. Io ho molta fiducia nella vita, perché la vita sa già in che direzione andare, e dunque sarò quello che mi è dato essere”, spiega Arisa che al suo rinnovamento artistico ha lavorato con un team di 6 producer e 17 autori, tanti sono quelli coinvolti in Una nuova Rosalba in città.

Il nuovo album vedrà la luce con Sugar, dopo i precedenti progetti rilasciati con Warner.

Di seguito la tracklist di Una nuova Rosalba in città:

1 Dove non batte il sole
2 Tam Tam
3 Mi sento bene
4 Gli amanti sono pazzi
5 La domenica dell’anima
6 Minidonna
7 Una nuova Rosalba in città
8 Vale la pena
9 Quando c’erano le lire
10 Così come sei
11 Il futuro ha bisogno d’amore
12 Amarsi in due