Promossa a pieni voti la batteria Huawei P10 Lite il 28 gennaio: patch B379 perfetta per adesso

Esaminiamo meglio i riscontri pervenuti in merito all'autonomia dello smartphone tanto popolare qui da noi

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 90

C’è un importante trend che sta prendendo piede in questi giorni per gli utenti che si ritrovano con un Huawei P10 Lite, in primis per quanto riguarda coloro che hanno deciso di puntare su un modello no brand. A poco meno di una settimana dal rilascio dell’aggiornamento B379, quello contenente la patch di gennaio per intenderci e al quale abbiamo dedicato un articolo apposito sulle nostre pagine, occorre analizzare un argomento delicato come quello della durata della batteria.

Complici alcune patch autunnali non proprio ottimizzate per Huawei P10 Lite dal punto di vista dell’autonomia, oltre al fatto che l’età dello smartphone per forza di cose comporti un calo delle performance in termini di consumi, da alcune settimane a questa parte erano fioccati commenti molto negativi da parte degli utenti. Ebbene, il trend pare sia stato del tutto invertito attraverso l’aggiornamento in questione, il cui merito sarebbe stato proprio quello di dare nuova vita alla batteria del dispositivo che ha fatto il proprio esordio sul mercato nel 2017.

Come i nostri lettori più attenti avranno notato, nel titolo ho utilizzato l’espressione “per adesso“. Gli scongiuri sono ammessi, ma non sarebbe certo la prima volta che un aggiornamento si riveli eccezionale dal punto di vista dei consumi nei primi giorni post download, salvo farci tornare a breve termine sui vecchi valori riscontrati fino a pochi giorni fa. L’auspicio, come accennato, è che lo stesso non capiti al pubblico in possesso di un Huawei P10 Lite.

L’aumento dell’autonomia, in queste ore pari a circa il 20% rispetto a quanto si era notato dopo l’aggiornamento di dicembre, rappresenterebbe un toccasana davvero importante per Huawei P10 Lite. Nei prossimi giorni continuerò a monitorare la vicenda, sperando di potervi fornire ancora buone indicazioni sul tema. A voi come vanno le cose in questi giorni?