Confronto tra Resident Evil 2 Remake e il gioco originale a ritmo di easter egg

Il remake di Capcom non dimentica le sue gloriose origini. E omaggia il Resident Evil 2 del 1998 con un orrorifico easter egg

Claire in Resident Evil 2 Remake

INTERAZIONI: 63

Il sogno orrorifico di milioni di videogiocatori è finalmente divenuto realtà. Resident Evil 2 Remake è infatti disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dallo scorso 25 gennaio. Per la gioia di veterani e neofiti, uno dei survival horror più apprezzati della storia è quindi tornato a nuova vita nella nuova generazione, grazie ad un rifacimento che ha dell’incredibile. Le recensioni parlano di un vero e proprio capolavoro a tutto tondo, che offre ai nostri schermi uno spettacolo post-apocalittico di pregevole fattura.

Tra nuove soluzioni di gameplay, scenari inediti e linee narrative mai viste – senza dimenticare un comparto tecnico definito spettacolare da più fonti -, Resident Evil 2 Remake non delude. Capcom è riuscita non solo a confezionare un survival game moderno tra i più belli sul mercato, ma anche a non tradire la gloriosa tradizione del titolo originale. Non solo, tra le putride strade di Raccoon City, i giocatori sono riusciti a scovare anche un immancabile easter egg dedicato al Resident Evil 2 del 1998.

Prima di scoprirlo assieme, vi segnalo comunque la presenza di piccoli spoiler sulla trama di Resident Evil 2 Remake. O almeno per gli eventi che pennellano le battute iniziali del videogioco horror firmato dal colosso di Osaka. I gamer impegnati nelle disavventure di Leon S. Kennedy e Claire Redfield hanno allora invaso la rete con diversi screenshot che ritraggono questo piccolo omaggio al capolavoro di oltre 20 anni fa. Si tratta di un eloquente cartello affisso dal gestore della locale stazione di servizio che invita i clienti a telefonare al numero 1998-01-29 per ricevere informazioni sulla futura riapertura dell’attività. Numeri che non sono stati scelti a caso, ma che anzi nascondono – neppure troppo velatamente – la data di uscita di Resident Evil 2 nella Terra del Sol Levante, avvenuta per l’appunto il 29 gennaio del 1998!

Stando a quanto riferito dai fan, la stessa stazione di servizio nasconderebbe altri riferimenti, purtroppo non ancora emersi sui forum videoludici. Voi eravate già riusciti ad individuare questo simpatico easter egg in Resident Evil 2 Remake? Cosa ne pensate di questo “ritorno al futuro” per la saga di Biohazard? Fatecelo sapere nei commenti!

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 60,98€