Aumento Wind per portabilità ad altri gestori, da oggi 28 gennaio

Da oggi 28 gennaio un paio di novità da Wind per i clienti che lasciano e per quelli che entrano


INTERAZIONI: 54

Siete clienti Wind ed intendete concludere il passaggio verso un altro gestore telefonico? La scoperta potrebbe essere di quelle amare: se il costo per il trasferimento del credito residuo ammontava ad 1 euro fino a ieri, da oggi 28 gennaio il prezzo sale a 1.60 euro, che verrà trattenuto da Wind come forma di commissione.

C’è anche una buona notizia ad allietare la giornata, che interessa tutti quei clienti che, invece, sono intenzionati ad effettuare la portabilità del proprio numero verso il gestore arancione. In questo caso, sempre a partire dalla data odierna, la modifica è relativa alla tempistica di attivazione delle offerte dedicate, che avverrà subito, nel momento stesso in cui si decide di attivare una nuova SIM ricaricabile, al di là di quello che sarà l’esito della portabilità. Una soluzione di parecchio più comoda, visto che i clienti potranno immediatamente cominciare a sfruttare la propria offerta.

Le novità sono state introdotte a partire da un recente intervento di manutenzione dei sistemi Wind, che ha interessato anche quelli 3 Italia (sappiamo che i due marchi viaggiano in coppia, ormai da più di un anno): proprio ieri vi avevamo segnalato la possibilità di imbattersi in una serie di eventuali anomalie per quel che riguarda la consultazione delle soglie disponibili e del credito residuo, per l’aggiornamento dei suddetti sistemi, operazione che ha poi permesso l’effettuabilità delle modifiche di cui vi abbiamo appena parlato.

Una bella per gli utenti che intendono diventare clienti Wind, ed una un po’ meno bella per tutti quelli che, al contrario, optano per la portabilità del loro numero ad un altro gestore telefonico, a partire dalla giornata di oggi, 28 gennaio. Il discorso dovrebbe esaurirsi qui: se dovessero esserci altre novità a bollire in pentola, saremo felici di ritornare sull’argomento per fornirvi tutti gli ulteriori chiarimenti.