Aspettando Kingdom Hearts 3: tutta la storia della saga riassunta nei video di Square Enix

Square Enix ci prepara all'uscita del nuovo capitolo ripercorrendo in una serie di filmati tutte le vicende della saga. Siete pronti ad un magico e coloratissimo recap?

KIngdom Hearts 3 in uscita su PS4 e Xbox One

INTERAZIONI: 66

Solo un giorno ci separa da Kingdom Hearts 3. Già disponibile da pochissimo in Giappone, il nuovo capitolo della celebre saga di casa Square Enix si farà strada anche nei negozi italiani da domani, 29 gennaio 2019. Tutti i fortunati possessori di una PlayStation 4 o di Xbox One potranno quindi vestire ancora una volta i panni di Sora, chiamato a sconfiggere l’oscurità al fianco di Pippo e Paperino. L’eroe del Keyblade dovrà necessariamente mettere la parola fine agli eventi partiti 17 anni fa su PlayStation 2, e che da sempre coinvolgono congiuntamente gli universi della casa del Chocobo e quelli Disney.

Seppur molto distanti, questi mondi hanno sempre saputo amalgamarsi in giochi di ruolo action dall’indiscutibile fascino. E Kingdom Hearts 3 non farà di certo eccezione! Saranno 8 i mondi Disney/Pixar da esplorare, in cui andremo non solo a combattere gli immancabili Hearthless, ma anche e soprattutto ad interagire con tantissimi volti noti della compagnia di Topolino. E se è vero che il debutto è ormai imminente, Square Enix ha ben pensato di renderlo comunque più dolce. Anche a fronte di una narrazione a tratti estremamente complessa.

Sono infatti apparsi in rete una serie di video dedicati alle vicende dell’intero franchise di Kingdom Hearts. Come potete verificare in calce, il publisher di Final Fantasy e Dragon Quest ha quindi annunciato via Twitter di aver reso disponibili cinque filmati recap dedicati alla storia. E che di conseguenza fanno il punto sugli eventi raccontati in tutti gli episodi precedenti. I cinque episodi, disponibili su YouTube, presentano anche i sottotitoli in italiano, preparandoci al meglio al lancio di Kingdom Hearts 3.

Le clip odierne regalano così non solo un pratico riassunto ai veterani del brand, ma anche uno sguardo approfondito alla trama per i neofiti, che vorrebbero approcciarvisi proprio a partire da Kingdom Hearts 3. Per comporre il puzzle narrativo del Reame dei Cuori hanno a disposizione i 5 episodi dell'”Archivio della Memoria”, vale a dire Partenze, Ricordi, Tramonto, Alba e Oscurità, della durata compresa tra i 3 e i 5 minuti circa. Cosa state aspettando a guardarli? Sapevate che anche in Kingdom Hearts 3 sarà presente un filmato segreto con il vero finale?

Kingdom Hearts 3

Piattaforme: PS4 e Xbox One

Data Uscita: 29/01/2019

Miglior prezzo Amazon: 67,49€