A prestissimo con lo Xiaomi Mi 9: presentazione anticipata?

Potrebbe essere il 19 febbraio il giorno di presentazione dello Xiaomi Mi 9: possibililità concreta?


INTERAZIONI: 49

Potremmo assistere alla presentazione Xiaomi Mi 9 in largo anticipo, almeno stando alle ultime battute che alcuni dirigenti aziendali si sono scambiati su Weibo, il noto social network cinese, corrispettivo locale di Facebook.

Per lo Xiaomi Mi 8 l’anno scorso abbiamo dovuto attendere il 31 maggio, mentre adesso, almeno stando a quanto abbiamo avuto modo di capire dalla serie di post di cui vi abbiamo parlato sopra, l’annuncio potrebbe essere anticipato di qualche mese, addirittura al 19 febbraio (un giorno prima della presentazione dei Samsung Galaxy S10). Lo Xiaomi Mi9 dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore, con un complesso di due sensori ed un terzo subito sotto, in un allineamento verticale collocato in alto a sinistra, culminante dal basso con un flash LED (soluzione che ricorda da vicino quella utilizzata da Huawei per il P20 Pro).

Come annunciato da Lei Jun, il CEO della società, il dispositivo dovrebbe disporre anche di un sistema di ricarica migliorato, oltre che di un lettore di impronte digitali in-display di ultima generazione (che immaginiamo si distinguerà per accuratezza e velocità di esecuzione). C’è anche la possibilità che il 19 febbraio sia il giorno del primo smartphone pieghevole Xiaomi, di cui vi abbiamo fornito in questo articolo un video dimostrativo piuttosto interessante (contraddistinto da un unico schermo capace di flettersi in due porzioni, senza coinvolgere due pannelli diversi, uno interno ed uno esterno, come nel caso di Samsung, con il suo Galaxy Fold, un prodotto che si dice essere molto costoso).

Non ha un attimo di pace il produttore cinese, il cui team di sviluppo si è proprio adesso messo al lavoro per la realizzazione della MIUI 11, la nuova interfaccia utente proprietaria, che dovrebbe garantire un tasso di personalizzazione decisamente più corposo. Cosa ne dite?