La Porta Rossa su Rai2 nella giornata della memoria, anticipazioni quinta puntata del 27 gennaio

La Porta Rossa su Rai2 va in onda nella giornata della memoria con la quinta e penultima puntata della stagione: ecco le anticipazioni.

Lino Guanciale racconta La Porta Rossa

INTERAZIONI: 58

Riparte l’appuntamento con La Porta Rossa su Rai2, che farà compagnia al pubblico anche nella Giornata della Memoria. Stasera, domenica 27 gennaio, andrà in onda la replica della quinta puntata in cui scopriremo nuovi dettagli sulla talpa e sull’assassinio di Cagliostro. Infatti, pare che l’omicida sia ancora in circolazione e ciò vuol dire che Anna è più che mai in pericolo. La moglie del Commissario prosegue intanto le sue indagini in solitaria, un po’ come faceva il suo defunto marito, e potrebbe essere molto vicina a scoprire la verità. Ma è davvero così?

La Porta Rossa su Rai2 parte dall’episodio 1×09 in replica, di cui vi riportiamo la sinossi:

Dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo.

A seguire l’episodio 1×10, ed ecco la trama:

Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose, anche grazie agli indizi che Vanessa le recapita di nascosto. I metodi che Anna segue non sono propriamente rispettosi delle regole, ma molto più simili a quelli che aveva sempre usato suo marito.

La Porta Rossa ha riscontrato un ottimo successo di pubblico, critica e non solo. Anche la città di Trieste, che fa da sfondo alle vicende del commissario fantasma Leonardo Cagliostro, ha avuto un ritorno di immagine: migliaia i turisti e i curiosi che si sono avvicinati alla città, ansiosi di scoprire i luoghi delle riprese. Per questo motivo, sembra che Rai Fiction potrebbe già pensare a confermare la serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession per una terza stagione. Al momento nulla di certo, ma le premesse sono davvero buone.

L’appuntamento con La Porta Rossa su Rai2 è per stasera dalle ore 21:00.

https://twitter.com/RaiDue/status/1089440372793606150