L’uscita di The Last of Us Part 2 su PS4 è molto vicina, la dritta di un insider

Il compositore della colonna sonora riaccende le speranze dei fan. Il survival game di Naughty Dog debutterà entro la fine del 2019?

Ellie in The Last of Us Part 2

INTERAZIONI: 46

I possessori di una fiammante PS4 guardano a The Last of Us Part 2 come al prossimo potenziale capolavoro per la console Sony. Dopo il grande successo di pubblico e critica del primo capitolo, le (dis)avventure post-apocalittiche di Ellie e Joel torneranno nell’attuale generazione. Pronte a regalarci emozioni che solo Naughty Dog – e pochissime altre software house – sanno infondere nelle loro produzioni poligonali. In esclusiva per PlayStation 4, il sequel diretto di The Last of Us svelerà cosa è successo ai due antieroi dopo gli eventi del titolo originale, cambiando ambientazioni e inserendo diverse novità nelle meccaniche di gioco, illustrate dai “cagnacci” californiani in un primo video di gameplay dall’alto tasso di coinvolgimento.

Viste le premesse, non stupisce allora che siano tantissimi i videogiocatori a voler mettere le mani il prima possibile su The Last of Us Part 2. Il team di sviluppo si è purtroppo trincerato dietro uno spesso muro di silenzio negli ultimi mesi, senza mai specificare quando il survival game debutterà sul monolite nero di casa Sony. L’uscita della nuova incarnazione del franchise rimane dunque un mistero, ma oggi un volto molto vicino alla produzione svela che sarebbe molto vicina. O almeno molto più vicina di quanto credessimo in passato.

Come riportato dal sito GamingBolt, è Gustavo Santaolalla a riaccendere l’entusiasmo dei gamer e a prospettare un lancio non troppo lontano nel tempo, e forse entro la fine del 2019. Il compositore della colonna sonora del primo The Last of Us e di The Last of Us Part 2 ha tenuto un concerto in Kuwait, in cui ha eseguito alcuni brani del nuovo episodio. Interrogato in merito alla possibile release, l’artista argentino ha dunque sottolineato che “il gioco arriverà molto presto”.

Naturalmente ci muoviamo ancora nel torbido stagno delle indiscrezioni. Sony e Naughty Dog, come dicevamo, non si sono mai espresse sulla data di uscita di The Last of Us Part 2. Non ci resta allora che attendere informazioni più accurate in merito. Una cosa comunque è certa: il ritorno di Joel e di Ellie – ora più matura – farà molto parlare la community geek da qui ai prossimi anni.