La Dottoressa Giò chiude in anticipo e lascia la domenica sera a L’Isola dei Famosi 2019: “Grande gesto di Barbara d’Urso”

Cambiano ancora i palinsesti di Mediaset alla luce degli ultimi flop e in vista del Festival di Sanremo 2019: addio Dottoressa Giò?


INTERAZIONI: 531

Mediaset liquida come “un grande gesto” l’ennesima fuga di Barbara d’Urso che dopo essersi liberata dello scontro con Domenica In di Mara Venier, spostando Domenica Live alle 17.00, adesso fa lo stesso con La Dottoressa Giò. Per i più cattivi i cambiamenti sono dovuti proprio ai bassi ascolti registrati dalla fiction con la conduttrice, per altri, come i vertici Mediaset e i fan della d’Urso, si tratta solo di generosità per la grande famiglia del Biscione.

Ma cosa è successo di preciso? I rumors dei cambi di programmazione sono stati confermati ieri dalla stessa Barbara d’Urso che ha annunciato al suo pubblico che l’ultima puntata de La Dottoressa Giò non andrà in onda il 3 febbraio come previsto ma anticiperà al 29 gennaio. Ufficialmente non è per via degli ascolti registrati dalla fiction alla domenica sera ma solo per lasciare spazio a L’Isola dei Famosi che, in questo modo, non si scontrerà con il Festival di Sanremo 2019.

In particolare, la nuova edizione del reality cambierà la sua programmazione e dopo la messa in onda del 31 gennaio, tornerà su Canale 5 il 3 e il 10 febbraio evitando lo scontro del giovedì con il Festival. Sulla pagina Twitter di Mediaset si legge:

“Gran bel gesto di @carmelitadurso:l’ultima puntata di #dottoressagio verrà anticipata a martedì 29 gennaio come richiesto da #Canale5. Obbiettivo:dare continuità narrativa a @IsolaDeiFamosi che si fermerà per Sanremo andando però in onda giovedì 31/1,e le domeniche 3 e10 febbraio”.

Inutile dire che per molti questa è l’ennesima fuga di Barbara d’Urso che, dopo gli ascolti non proprio positivi della sua Dottoressa Giò,  chiuderà in anticipo ma con la promessa di tornare in onda dal 20 febbraio con il suo nuovo, misterioso, programma, lo stesso per il quale ha dovuto mettere un po’ da parte Domenica Live. Quale sarà la prossima mossa di casa Mediaset? Sembra che L’Isola dei Famosi 2019 non rimarrà alla domenica sera visto che dal 17 febbraio dovrebbe arrivare Non Mentire, la nuova fiction con Alessandro Preziosi.