Tutto quello che sappiamo sul Samsung Galaxy S10 Lite: specifiche e prezzo

Inquadriamo al meglio il modello economico del prossimo top di gamma asiatico


INTERAZIONI: 64

Cosa sappiamo finora sul conto del Samsung Galaxy S10 Lite? L’argomento si preannuncia essere altamente interessante, visto che è della versione più economica del prossimo top di gamma asiatico che si sta parlando (il device più alla portata di tutti). Mettiamo a fuoco, a seguire, l’elenco delle specifiche teniche fin qui trapelate: schermo AMOLED da 5.8 pollici QHD+ in formato 19:9, processore Snapdragon 855/Exynos 9820 (a seconda dei mercati di riferimento), 4 o 6GB di RAM, 64 o 128GB di storage, doppia fotocamera posteriore da 12 + 16MP (anteriore da 8MP), batteria da 3100 mAh, Android 9.0 Pie con interfaccia proprietaria One UI, Bluetooth 5.0, USB-C, jack per le cuffie da 3.5mm, sensore per le impronte digitali montato lateralmente, sblocco facciale, assistente vocale Bixby.

Lo schermo del Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe presentarsi piatto, e non curvo, come invece a bordo degli altri due rappresentanti. La fotocamera frontale sarà contenuta all’interno di un apposito foro, in modo da pensionare il notch, soluzione che il produttore asiatico non ha mai visto di buon occhio (lo ha dimostrato durante tutto l’arco del 2018). L’assetto della fotocamera posteriore resterà invariato rispetto a quello del Galaxy S10: un sensore principale da 13MP a doppia lente con apertura variabile (sarà l’unico ad ottenere il supporto per autofocus ed OIS) ed un obiettivo ultra-wide da 16MP con acquisizione fino a 123°.

Un entry-level che tanto male non è, diciamoci la verità: il Samsung Galaxy S10 Lite, stando a quanto riportato dal ‘TAS‘, dovrebbe avere un prezzo di circa 800 dollari per gli Stati Uniti, e di 699 sterline nel Regno Unito (potrebbe non superare gli 800 euro in Italia, anche se, per adesso, non vogliamo sbilanciarci troppo). Il dispositivo sarà presentato al MWC 2019 di Barcellona il prossimo 20 febbraio, e vedere iniziata la propria diffusione, insieme agli altri due modelli della linea, l’8 marzo. Cosa ne dite?