The Walking Dead 9 dall’Harvest Festival alla conquista del Commonwealth: Negan pronto ad allearsi con Alpha?

The Walking Dead 9 si prepara a regalare al pubblico l'alleanza tra Negan e Alpha e il sanguinoso Harvest Festival?


INTERAZIONI: 184

Ogni volta che la neo showrunner di The Walking Dead 9 rivela un piccolo indizio è subito scoop o quasi e le sue ultime parole non lasciano spazio a dubbi, quello che sta per arrivare sarà catastrofico. Mancano ormai pochi giorni alla messa in onda dei nuovi episodi della nona stagione della serie e mentre gli occhi dei fan sono puntati al prossimo 10 febbraio (11 in Italia), quello dei curiosi e degli amanti degli spoiler guardano ancora oltre.

Nel finale della prima metà di The Walking Dead 9 abbiamo lasciato Negan libero dopo la fuga dal carcere di Alessandria e mentre Michonne e i suoi si accorgeranno che il loro ospite è scappato, lui dovrà mettere insieme un altro “regno” per riuscire a sopravvivere. Proprio Angela Kang sembra voler confermare che per Negan potrebbe aprirsi la stessa strada dei fumetti con l’unione ad Alpha e i Whisperers almeno fino a che non decide di decapitare il loro capo e consegnarlo al leader di Alessandria come un trofeo.

Il suo viaggio nella serie sarà molto simile ai fumetti, anche se la Kang non spiega molto in cosa, e questo lascia pensare che presto le cose per lui potrebbe complicarsi. Non solo dovrà fare i conti con tanti anni passati in carcere ma anche con tutti i cambiamenti che sono avvenuti:

“Se ci pensi, per lui sono passati tanti anni, mentre la nostra gente si è adattata al mondo che cambia, è stato nella cella per tutto questo tempo e adesso imparerà cose piuttosto interessanti mentre è là fuori. Penso che sia davvero bello vedere Jeffrey fare questo viaggio quasi western-western davvero interessante che penso sarà divertente per i fan di Negan.”

Dobbiamo sempre alla Kang la conferma che il famoso Harvest Festival ci sarà. Chi legge e conosce i fumetti sa bene che il famoso Festival ha permesso al gruppo di selvaggi di Alpha ad infiltrarsi e mettere le mani su personaggi come Ezekiel e Rosita che torneranno a “casa” solo da morti e con le teste tagliate. Vedremo le stesse scene anche in tv? La showrunner non promette alcuna sequenza di morti e di violenze simili a quelle ma conferma che il festival ci sarà:

“Sì, stiamo andando a vedere il festival. Questo diventa parte della storia per la metà posteriore della stagione, ci siamo davvero immersi nell’idea di ciò che questo festival è in un modo reale per il nostro popolo ovvero uno scambio di beni, un posto dove si possono imparare nuove abilità e portare a casa le forniture di cui si ha bisogno”.

Si trasformerà in un bagno di sangue?

Infine, possibili spoiler arrivano da una copertina dei fumetti rivelata dall’artista di The Walking Dead Charlie Adlard sui social media e che riguarda momenti di alta tensione in Commonwealth. Adlard ha condiviso l’immagine sui social media con il titolo “Storm The Gates” ma senza regalare ai fan altri dettagli. La prossima dimensione di The Walking Dead sarà proprio l’attacco a quello che sembrava un’oasi felice?