Le selezioni per Masterchef Italia 8 continuano con la novità delle “sfide” ai fornelli: anticipazioni 24 gennaio

Tutto è pronto per l'ultima selezione, chi saranno i mitici 20 di Masterchef Italia 8?


INTERAZIONI: 59

Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana e gli ascolti quasi record, Masterchef Italia 8 torna in onda oggi, 24 gennaio, con una nuova puntata e nuove selezioni. Il cooking show di Sky Uno riparte dalla prova dell’hangar tutta nuova e la formazione della Masterclass con i 20 con il giudizio di Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e la new entry Giorgio Locatelli.

Dopo aver messo insieme i migliori 40 aspiranti chef, i 3 giudici aspetteranno i concorrenti con la prova dell’Hangar che andrà in scena proprio oggi, giovedì 24 gennaio, alle 21.15 su Sky Uno. La novità di quest’anno è che i 40 talentuosi che hanno superato la prima selezione questa sera dovranno scontrarsi a coppie o in gruppi da 4 con delle sfide dirette in cui qualcuno la spunterà ottenendo il grembiule mentre altri andranno a casa.

Nel comunicato diramato da Sky si legge: “Una gara all’ultimo piatto basata su prove eterogenee: dal branzino da sfilettare ai cibi da riconoscere con il solo olfatto, dal pollo da disossare fino alla preparazione di grandi classici della cucina italiana come le orecchiette alle cime di rapa o i passatelli“. Chi riuscirà a spuntarla ottenendo un posto al sole? I 40 cuochi amatoriali sono chiamati a presentare ai giudici i loro piatti, le loro esperienze e la loro storia e in tutto in pochi minuti per far parte della Masterclass e aggiudicarsi il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Infine, ancora una volta la produzione del programma ha precisato di lavorare per ridurre al minimo gli sprechi e destinare il cibo a chi ne ha bisogno. Come se questo non bastasse, si legge: “Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free“.