Pochissime settimane ad Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 e Note 8: rilascio anticipato per altri Galaxy?

Manca davvero pochissimo, Samsung si sta dando finalmente una mossa?


INTERAZIONI: 60

Tenetevi ben saldi alle vostre sedie. Tra i nostri lettori, chi attende Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ma pure sul Galaxy Note 9 potrebbe davvero restare scioccato dall’ultima lieta novella: l’aggiornamento sarà previsto per tutti i device qui menzionati in una manciata di settimane, già a metà febbraio, ma allo stesso tempo tanti altri Galaxy sono destinati a ricevere il salto di qualità pure in tempi più ristretti.

Il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ma pure il Samsung Galaxy Note 8 riceveranno Android 9 Pie il prossimo 15 febbraio, secondo quanto trapelato sul sito Samsung Turchia. Nel corso dei recenti anni, la speciale divisione dell’azienda si è mostrata sempre generosa di informazioni in merito al roll-out di grossi update, mantenendo pure grosso modo la tempistica data. Resta dunque abbastanza verosimile che il lancio effettivo della distribuzione avvenga nel giro di circa tre settimane, considerando pure che la beta per entrambi i device è attiva e procede pure a gonfie vele.

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 è atteso dunque un po’ prima del tempo, così come sembrerebbero pure ridotti i tempi con i quali altri Samsung Galaxy saranno raggiunti dall’update. Avviene così che smartphone di fascia media come i Samsung Galaxy A7 (2018) e i Galaxy A9 (2018) dovrebbero ricevere (secondo gli ultimi rumor) lo stesso importante update a  marzo anziché ad aprile. Ancora, il Samsung Galaxy J6 dovrebbe adeguarsi all’ultimo sistema operativo ad aprile (invece che a maggio).

Forse è meglio non cantare vittoria ma sembrerebbe proprio che il produttore si sia dato una mossa per non restare indietro negli update rispetto a bramosi concorrenti (primo fra tutti Huawei). Tutto a favore dei clienti, questo è chiaoro: questi ultimi se tanto mi da tanto, dovrebbero infatti ricevere Android 9 Pie prima di quanto pianificato in un primo momento e a beneficiarne sarà di certo l’esperienza con i device.