Senza sosta lo sviluppo per Huawei P10 Lite: segnalata il 22 gennaio la patch B379

Dettagli preliminari anche per lo smartphone 2017, in attesa di conoscere l'impatto dell'aggiornamento sulla batteria

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 70

Stanno arrivando in questi minuti alcune interessanti novità per i non pochi utenti che sono ancora legati al cosiddetto Huawei P10 Lite, considerando il fatto che a partire da oggi 22 gennaio avremo la possibilità di installare a bordo dello smartphone no brand un nuovo pacchetto software. Mi riferisco alla B379, che dà continuità all’aggiornamento di dicembre di cui vi abbiamo parlato poche settimane fa sul nostro magazine e che, come si potrà facilmente immaginare, nelle ultime ore ha su di sé le luci dei riflettori.

A cosa serve la patch di gennaio per Huawei P10 Lite? Impossibile giungere da subito a sentenze, ma qualche informazione preliminare in effetti ci sarebbe. Il peso del pacchetto software si aggira attorno ai 100 MB, ragion per cui, almeno sulla carta, dovremmo essere al cospetto di un minor upgrade. Tradotto, difficilmente andremo oltre i soliti interventi concepiti per migliorare gli standard di sicurezza di questi device, anche se qualche sorpresa potrebbe sempre fare la propria apparizione una volta portato a termine il download.

Chiaramente, l’attenzione di tutti si concentra in queste ore sulla durata della batteria, in quanto gli ultimi aggiornamenti per Huawei P10 Lite hanno compromesso in modo piuttosto evidente l’autonomia dello smartphone. Soprattutto per quanto riguarda le varianti no brand, che in queste ore stanno appunto ricevendo il nuovo aggiornamento B379. La speranza, naturalmente, è che si possa fare qualche passo in avanti sotto questo punto di vista, sfruttando nuove ottimizzazioni.

Giunti a questo punto faccio affidamento alle segnalazioni dei nostri utenti, invitando i lettori di OptiMagazine in possesso di un Huawei P10 Lite a commentare l’articolo di oggi, in modo tale da avere un’idea più precisa sulla tenuta dello smartphone una volta portato a termine il download del tanto discusso aggiornamento.